Sergio Marchionne nei giorni scorsi ha annunciato che presto nella gamma della casa automobilistica del Tridente arriverà un Maserati suv compatto. Questo veicolo servirà a far crescere ulteriormente le immatricolazioni del brand di Modena che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles e che già grazie al primo Suv Maserati Levante ha visto quasi raddoppiare le consegne. Il veicolo in questione, sempre secondo quanto rivelato dall’amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles, avrà la medesima piattaforma modulare del Suv Alfa Romeo Stelvio.

Maserati Suv compatto: il Tridente vuole imitare Porsche

Questo veicolo inoltre, molto probabilmente, sarà dotato della nuova tecnologia della guida autonoma, che secondo gli esperti del settore è destinata a modificare radicalmente il settore nei prossimi anni.

Il Maserati Suv compatto sarà un veicolo pronto a fare concorrenza a rivali molto quotati come ad esempio Porsche Macan. Del resto appare evidente che la casa automobilistica del Tridente con questa operazione punta a ripetere la stessa fortunata esperienza del brand tedesco che prima ha fatto uscire il Cayenne e poi successivamente il Macan. 

Con il nuovo Maserati Suv compatto, di cui al momento non si conosce il nome, il brand italiano potrà finalmente superare quota 70 mila unità vendute l’anno. Questo del resto rappresenta l’obiettivo minimo che il marchio è tenuto a raggiungere secondo quanto rivelato negli scorsi anni dal CEO di Fiat Chrysler, Sergio Marchionne, che non ha mai fatto mistero di puntare forte sulla casa del Tridente. Infine non si può escludere che questo veicolo di Maserati arrivi sul mercato anche in versione con motore elettrico. 

 

Leggi anche: Maserati Levante S con motore benzina da 430 cavalli finalmente in vendita nel Regno Unito

Maserati Suv compatto

Maserati Suv compatto è un modello che è stato ufficialmente confermato da Sergio Marchionne per il 2020 questo sarà dotato anche di guida autonoma

 

Leggi anche: Maserati: nel piano quinquennale di FCA spazio ad un nuovo suv e alla coupè Alfieri?