Maserati ha bisogno di un secondo SUV per raggiungere l’obiettivo di profitto secondo Sergio Marchionne

Maserati lavora al lancio di un Suv dalle dimensioni più compatte del Levante, lo ha detto il numero uno di Fiat Chrysler, il CEO Sergio Marchionne.

di , pubblicato il
Maserati Suv compatto

Maserati vuole utilizzare la stessa strategia portata avanti negli scorsi anni da Porsche, progettando un secondo SUV dalle dimensioni più compatte per poter così arrivare a vendere 80 mila unità l’anno. Questo nuovo modello della casa automobilistica del Tridente condividerà molte cose con un altro Suv di Fiat Chrysler Automobiles. Ci riferiamo naturalmente ad Alfa Romeo Stelvio con il quale probabilmente condividerà il telaio. Lo ha detto il CEO di Fiat Chrysler, Sergio Marchionne, durante la conferenza di presentazione dei dati trimestrali del suo gruppo martedì.

 Maserati sta progettando un secondo suv dalle dimensioni più compatte, lo ha detto il CEo Sergio Marchionne

Sergio Marchionne ha detto che Maserati può generare centinaia di milioni di euro di profitti vendendo da 70.000 a 80.000 veicoli l’anno. “Dobbiamo essere in grado di arrivarci con un secondo SUV”, ha detto Martedì, aggiungendo che probabilmente questo avverrà entro il 2020. In tutto il mondo, Maserati ha venduto circa 36 mila veicoli nei primi tre trimestri di quest’anno, in crescita del 50 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Si tratterebbe insomma di un’operazione simile a quella messa in piedi da Porsche negli scorsi anni. La casa automobilistica tedesca ha prima fatto uscire il Cayenne e poi il più piccolo Macan.

Insomma Fiat Chrysler Automobiles dimostra di voler puntare sempre di più sul lancio di nuovi Suv premium per far crescere il numero delle proprie immatricolazioni nel mondo. Basti pensare ad esempio che Alfa Romeo dovrebbe lanciare nei prossimi anni 4 Suv che verranno prodotti in 4 stabilimenti Fiat Chrysler.

Leggi anche: Maserati Levante 2018: ecco cosa cambia con il nuovo modello rispetto alla precedente versione

 

Maserati Suv

Maserati lavora al lancio di un Suv dalle dimensioni più compatte del Levante, lo ha detto il numero uno di Fiat Chrysler, il CEO Sergio Marchionne

 

Leggi anche: Maserati Levante S con motore benzina da 430 cavalli finalmente in vendita nel Regno Unito

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,