Maserati Levante S è finalmente disponibile anche nel Regno Unito nella versione con motore a benzina. Questa variante di Levante S si unisce alla versione diesel che è in vendita dall’anno scorso in UK. Il primo SUV del produttore italiano verrà ora dotato di un motore V6 da 3.0 litri capace di produrre una potenza di 430 cavalli ed è accoppiato con un cambio automatico a otto marce. Questo modello di Levante offre una velocità massima di 264 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 in 5,2 secondi. 

Maserati Levante S: arriva anche in UK la versione a benzina da 430 cavalli

Disponibile con quattro modalità di guida: Normale, ICE, Sport e Off-Road. Quest’ultima modifica le impostazioni di sospensione, motore, trasmissione ed elettronica, il Levante è dotato anche di un moderno sistema di frenatura sportiva.

 Sotto la pelle del Levante trova posto un intelligente sistema di azionamento a trazione integrale, la regolazione della coppia e la sospensione in alluminio con molle e ammortizzatori controllati elettronicamente.

Accoppiato con la struttura in alluminio leggero, la distribuzione di peso 50/50 e il basso centro di gravità, il Levante è uno dei modelli più dinamici nel suo settore. Maserati Levante S è inoltre disponibile con il pacchetto di sicurezza opzionale ADAS, che include l’assistenza stradale, la manutenzione della corsia, il soccorso attivo e il riconoscimento dei segnali di traffico.

Leggi anche: Maserati: nel piano quinquennale di FCA spazio ad un nuovo suv e alla coupè Alfieri?

 

Maserati Levante S

Maserati Levante S arriva finalmente nel regno Unito anche in versione con motore a benzina V6 da 3 litri

 

Leggi anche: Maserati Levante entro fine 2017 parte alla conquista dell’India

 

Maserati offre due livelli di allestimento: GranLusso e GranSport. Questi offrono entrambi una finitura ad alto livello. La tappezzeria in pelle copre i sedili e il volante, mentre il legno e il metallo rifiniscono gli interni.

Il Levante GranLusso è dotato di cerchi in lega da 19 pollici, pinze freno nere, piastre frontali metalliche e gonne laterali colorate.

Il GranSport ha una finitura più dinamica con una griglia nera, pinze freno rosse, sedili sportivi in ​​pelle, un volante sportivo e ruote in lega da 20 pollici. I modelli di Maserati Levante S in UK partono da 70,755 sterline e possono essere ordinati già ora, con consegne a partire dal 2018. Con l’introduzione di questa variante Maserati spera di incrementare ulteriormente le vendite del suo primo Suv in Uk.