Maserati: nel piano quinquennale di FCA spazio ad un nuovo suv e alla coupè Alfieri?

Nel piano quinquennale di FCA che Sergio Marchionne renderà pubblico ad inizio 2018 Maserati potrebbe annunciare alcune novità importanti.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Maserati Suv compatto

Nei primi mesi del 2018 il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, Sergio Marchionne, svelerà quelli che sono i piani per il suo gruppo nei prossimi 5 anni. C’è grande attesa di sapere quelle che saranno le principali novità per la società del Presidente John Elkann che vuole essere protagonista nel mondo dei motori anche nei prossimi 5 anni. Per quanto riguarda Maserati, c’è curiosità di sapere quali saranno i nuovi modelli che faranno parte dei piani di FCA per il futuro del brand automobilistico del Tridente.

 

Maserati: ecco quali novità potrebbero arricchire la sua gamma nei prossimi anni

Innanzi tutto dovrebbe trovare spazio nella gamma di Maserati un suv più compatto rispetto al Levante. Questo verrebbe prodotte a Mirafiori o Grugliasco e avrebbe molto in comune con Alfa Romeo Stelvio, primo suv della casa automobilistica del Biscione che ben si sta comportando sul mercato.

Il debutto di questo modello potrebbe avvenire nel 2019 anno importante per il brand di Modena che sempre in quel periodo dovrebbe lanciare la prima auto elettrica. Questa vettura, secondo le ultime indiscrezioni dei soliti bene informati, dovrebbe coincidere con la nuova coupè che nascerà su base della concepet Car Alfieri mostrata negli scorsi anni dal marchio italiano.

 

Non è ancora chiaro quale sarà il nome di questo modello ma si vocifera che sarà proprio l’auto sportiva la prima ad essere dotata di un propulsore elettrico. Per il resto nel piano quinquennale Sergio Marchionne a proposito di Maserati ribadirà che la casa italiana sarà il primo brand ad abbracciare la guida autonoma di livello 2 già a partire dal 2019.

 

leggi anche: Maserati sarà la prima a sperimentare auto a guida autonoma in Fiat Chrysler

 

Maserati Alfieri

Nel piano quinquennale di FCA che Sergio Marchionne renderà pubblico ad inizio 2018 Maserati potrebbe annunciare alcune novità importanti

 

Leggi anche: Alfa Romeo e Maserati: lo spin-off potrebbe avvenire entro il 2022

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Maserati