Maserati GranTurismo e GranCabrio 2018: le immagini e tutte le novità

Maserati GranTurismo e GranCabrio 2018: le due nuove automobili sono state svelate nei giorni scorsi, ecco tutto quello che sappiamo

di Andrea Senatore, pubblicato il
Maserati GranTurismo e GranCabrio 2018

Maserati GranTurismo e GranCabrio 2018 sono le ultime due novità che arricchiscono la gamma della casa automobilistica del Tridente. Le due nuove automobili sono state svelate nei giorni scorsi, la prima alla Borsa di New York e la seconda al Festival of Speed di Goodwood nel Regno Unito. In questa manifestazione entrambe le automobili di Maserati si sono messe in mostra per la prima volta evidenziando le principali novità che le caratterizzano.

Maserati GranTurismo e GranCabrio 2018: ecco tutto quello che sappiamo

 

Maserati GranTurismo e GranCabrio 2018 esteticamente parlando sono state aggiornate dal  Centro Stile Maserati. Queste auto rispetto ai modelli precedenti presentano alcune novità interessanti al frontale che appare rinnovato e reso più vicino a quello che è il nuovo family feeling della casa automobilistica italiana che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles.

 

In entrambe le auto la calandra che riprende il design mostrato dalla concept Maserati Alfieri, una vettura che dovrebbe arrivare nei prossimi anni ad arricchire la gamma del Tridente. Segnaliamo anche che in Maserati GranTurismo e GranCabrio 2018 anche paraurti e splitter anteriori somo stati sottoposti a modifica per migliorare ulteriormente l’aerodinamicità di questi due modelli molto attesi da appassionati e addetti ai lavori.

 

Leggi anche: Maserati GranCabrio 2018: il nuovo modello debutta nel Regno Unito

Maserati GranTurismo e GranCabrio 2018

Maserati GranTurismo e GranCabrio 2018

 

Leggi anche: Alfa Romeo: a Pomigliano il suv compatto? a fine luglio Marchionne potrebbe dare conferme

 

Il colore “Blu Assoluto” tri-strato rappresenta invece la novità per quanto riguarda le tinte della carrozzeria di questi due modelli. All’interno delle due auto notiamo la nuova plancia ridisegnata e il nuovo display da 8.4” capacitivo per l’infotainment. Maserati GranTurismo e GranCabrio 2018 presentano adesso compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto. Per quanto riguarda il motore confermata per ambedue le versioni il motore V8 da 4,7 litri aspirato con potenza da 460 cavalli e velocità massima di 299 chilometri orari.

 

 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Maserati