Maserati GranTurismo 2018, le prime immagini arrivano da New York

Maserati GranTurismo 2018: il suo debutto è avvenuto alla Borsa di New York alla presenza del CEO Reid Bigland nelle scorse ore.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Maserati GranTurismo 2018: il suo debutto è avvenuto alla Borsa di New York alla presenza del CEO Reid Bigland nelle scorse ore.

Maserati GranTurismo 2018 è probabilmente la prossima grande novità che riguarderà la gamma della celebre casa automobilistica del Tridente che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Questo veicolo è stato mostrato in anteprima nelle scorse ore alla Borsa di New York, dove era presente il CEO del brand italiano Reid Bigland, il quale ha anche suonato la campanella della fine delle trattative dello Stock Exchange.

Maserati GranTurismo 2018: le prime immagini arrivano dalla Borsa di New York

 

Si è trattata della prima assoluta per la nuova Maserati GranTurismo 2018. La vettura mostra, innanzi tutto, una nuova calandra modificata nettamente rispetto al modello precedente. Questa sembra ispirata a quello che sarà il design della futura Maserati Alfieri. Da notare inoltre la presenza di nuove prese d’aria ribassate che oltre ad avere una valenza estetica, migliorano notevolmente l’aerodinamica della vettura.

 

Le migliorie apportate al veicolo unite alla conferma del propulsore V8 4.7 litri aspirato da 460 cavalli e 520 Nm fanno si che Maserati GranTurismo 2018 possa vantare prestazioni di altissimo livello. Il modello infatti offre un’accelerazione da 0 a 100 in appena 4,8 secondi e una velocità massima di 299 chilometri orari.

 

Leggi anche: Jeep Compass molto bene in India, già oltre mille ordini in meno di 3 giorni

 

Maserati GranTurismo 2018

Maserati GranTurismo 2018: il suo debutto è avvenuto alla Borsa di New York alla presenza del CEO Reid Bigland

 

Leggi anche: Alfa Romeo e Maserati: il numero uno parla del futuro dei due brand di FCA

 

Maserati GranTurismo 2018 dispone di interni molto lussuosi grazie in particolare alla presenza di sedili singoli in pelle Poltrona Frau. Segnaliamo la presenza anche di un display capacitivo ad alta risoluzione da 8.4 pollici che rappresenta il non plus ultra per la categoria. Infine la vettura del Tridente vanta un sistema di infotainment che si integra alla perfezione con  i sistemi di Apple e Android e anche la presenza di un impianto audio Harman Kardon di altissimo livello.  

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Maserati