Maserati Alfieri e i nuovi Suv: le parole di Reid Bigland

Nel corso di un'interessante intervista, Reid Bigland numero uno del Tridente parla di Maserati Alfieri e dei nuovi suv che arriveranno

di Andrea Senatore, pubblicato il
Maserati Alfieri

Reid Bigland ha concesso un’interessante intervista nelle scorse ore al magazine motoristico tedesco ‘Auto Motor und Sport’. Il CEO di Alfa Romeo e Maserati ha fatto un bilancio della sua esperienza come numero uno dei due importanti brand che ormai va avanti da poco più di un anno. Il dirigente di Fiat Chrysler Automobiles, considerato tra i papabili eredi di Sergio Marchionne alla guida del gruppo italo americano, si è soffermato in particolare a parlare di Maserati. In particolare il top manager ha parlato di Maserati Alfieri e dei futuri Suv che potrebbero arricchire la gamma della casa del Tridente.

Reid Bigland parla di Maserati Alfieri e di nuovi Suv in un’intervista

 

A proposito di Maserati Alfieri, il numero uno del brand italiano di Fiat Chrysler Automobiles ha dichiarato che questa sarà una vera auto sportiva. La vettura in questione avrà molto in comune con i modelli di base Maserati Gran Coupé e GranCabrio ma da questi ovviamente si differenzierà per il semplice motivo di essere una vettura 2+2. Il CEO però non si sbilancia nel dire quando esattamente questa automobile arriverà ad arricchire la gamma del brand di FCA.

 

Reid Bigland non si limita a parlare solo di Maserati Alfieri. Nel corso dell’intervista lascia intendere molto chiaramente che, visto il successo di Maserati Levante che a fine anno potrebbe rappresentare il 45 per cento delle vendite del Tridente, in futuro arriveranno nuovi Suv. Questo del resto è quello che i clienti chiedono e dunque se davvero Maserati vuole crescere dovrà soddisfare le esigenze del mercato. Sui modelli che arriveranno, il manager non si sbilancia. Ma è facile intuire che arriveranno un modello più compatto e uno più grande, forse a 7 posti.

 

Leggi anche: Maserati apre nuovo showroom a Berlino in posizione privilegiata

 

Maserati Reid Bigland

Maserati: Reid Bigland parla del futuro nel corso di un’interessante intervista rilasciata ad un magazine tedesco

 

Leggi anche: Maserati: tre arresti per il furto di motori di derivazione Ferrari

 

Maserati Levante nel 2017 raddoppierà le vendite

 

Reid Bigland ha chiarito come al momento i mercati più importanti per Il Tridente sono Cina e Stati Uniti dove rispettivamente il brand ha venduto nel 2016 18 mila e 15 mila unità. In totale nel 2016 sono state vendute 42 mila unità di cui 14 mila Maserati Levante. Nel 2017 le vendite di Levante dovrebbero raddoppiare. Il CEO ha pure ribadito che oltre ai Suv comunque Maserati lavora anche a nuove sportive che anche se non vendono tanto sono importanti dal punto di vista dell’immagine. Maserati Alfieri ovviamente rappresenta il primo di questi modelli che in futuro vedremo.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Maserati

Leave a Reply