Vi abbiamo parlato nei mesi scorsi dell’arrivo sul mercato della nuova generazione di Ford Fiesta. Questo modello molto atteso in Europa arriverà in concessionaria molto presto, le prevendite di alcuni modelli sono già partite. Ma la settima generazione di Ford Fiesta non verrà più venduta negli stati Uniti. La decisione sarebbe stata presa in seguito alle scarse vendite registrate dal precedente modello che avrebbero convinto i dirigenti della casa automobilistica dell’Ovale Blu a non commercializzare più la vettura a partire dal 2018. 

 

Ford Fiesta dall’anno prossimo saluta gli Stati Uniti

 

Robert Stiller importante dirigente della casa automobilistica americana parlando di Ford Fiesta ha rivelato: “Il modello precedente è stato un prodotto Ford globale, mentre con la nuova generazione ci stiamo concentrando solo sull’Europa, sul Medio Oriente e sull’Africa”.  Autoevolution riferisce che Ford ha immatricolato solo 48.807 Fiesta l’anno scorso negli USA con un calo del 31 per cento rispetto al suo picco di 71.073 automobili vendute nel 2013.

Al contrario, Ford in Europa vende costantemente circa 300.000 Fiesta ogni anno. 

 

Insomma per Ford Fiesta negli Stati Uniti i giorni sembrano ormai essere contanti. Ma del resto in quella zona del mondo, al pari di quanto sta avvenendo anche in Cina e in America Latina, sembra lo stesso settore delle berline compatte ad essere in crisi. Solo in Europa questo tipo di auto continua a vendere bene. Non a caso anche Fiat Chrysler di recente ha deciso di non vendere più determinate vetture negli USA e anche General Motors secondo recenti indiscrezioni sembra essere indirizzata verso questa soluzione.

 

Leggi anche: Skoda: quasi 600 mila auto vendute nel primo semestre del 2017

 

Ford Fiesta 2017

Ford Fiesta 2017: la settima generazione della celebre vettura della casa americana non sarà più venduta negli Stati Uniti a partire dal 2018

 

Leggi anche: Toyota potrebbe anticipare la produzione di auto elettriche in Cina già nel 2019