Ford Fiesta, la settima generazione convince la critica

Ford Fiesta anche con la sua settimana generazione vuole continuare ad essere un vero successo di mercato al pari del suo predecessore

di Andrea Senatore, pubblicato il
Ford Fiesta ST

La settima generazione di Ford Fiesta è da poco arrivata sul mercato. Questo modello rappresenta l’ultima evoluzione di un veicolo che ha fatto la storia della celebre casa automobilistica americana rappresentando in assoluto uno dei modelli di maggiore successo mai proposti sul mercato dal brand statunitense.

 

Questo modello appare migliorato, a detta della critica, sia dal punto di vista del design che da quello tecnologico. Questo ovviamente fa pensare che il veicolo abbia le carte in regola per fare bene confermandosi come un vero e proprio successo di mercato al pari del suo predecessore.

Ford Fiesta: con la settimana generazione continua il successo commerciale?

Basti pensare ad esempio che nel 2016, il vecchio modello di Ford Fiesta è risultato essere il più venduto nel vecchio continente.

 

Questo nonostante siano trascorsi quasi 9 anni dal suo arrivo sul mercato. La vettura appare adesso leggermente più lunga potendo contare di ulteriori 7,1 cm che le fanno raggiungere e superare i 4 metri di lunghezza. 

 

Ma le novità non si limitano a questo. Infatti la nuova Ford Fiesta vanta sistemi di intrattenimento e di comunicazione di ultimissima generazione che da questo punto di vista pongono la vettura di Ford al vertice della sua categoria.

 

La vettura nasce sulla nuova piattaforma BCar, evoluzione della precedente B2E. Questo modello viene prodotto nel nuovo impianto di Colonia. La nuova Fiesta può essere acquistata in versione con carrozzeria a tre e cinque porte scegliendo tra 5 diversi allestimenti. 

 

La nuova Ford Fiesta garantisce ai propri clienti la scelta tra ben sette motori: cinque benzina e due Diesel. Le potenze tra cui si può scegliere vanno da 70 e a 140 Cv. Infine per quanto riguarda i prezzi si parte da 14.250 euro per il modello entry level. 

 

Leggi anche: Subaru Impreza, il suo debutto avverrà al Salone dell’auto di Francoforte 2017

 

Ford Fiesta ST

Ford Fiesta anche con la sua settimana generazione vuole continuare ad essere un vero successo di mercato al pari del suo predecessore

 

Leggi anche: Formula 1: in Austria Hamilton su Mercedes conquista anche le FP2, secondo Vettel su Ferrari

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ford

Leave a Reply