General Motors sta pensando dopo il 2020 di togliere dalla produzione almeno sei autovetture vendute in questo momento sul mercato statunitense, tra queste vi sarebbe anche l’ibrido Chevrolet Volt. L’indiscrezione è stata rilanciata dalla Reuters, che ha citato persone che conoscerebbero i piani di GM. La mossa è dovuta alla diminuzione delle vendite di auto negli Stati Uniti e alla crescente domanda di SUV e pickup.

General Motors 6 vetture cancellate per le scarse vendite?

Secondo la relazione della Reuters, i sei modelli a rischio di essere eliminati a causa delle scarse vendite sono: Chevrolet Volt, Buick LaCrosse, Cadillac CT6, Cadillac XTS, Chevrolet Impala e Chevrolet Sonic. Chevrolet Volt potrebbe essere sostituito da General Motors nel 2022 con un nuovo modello crossover ibrido.

General Motors, il più grande produttore di auto statunitense, sta pensando di produrre più autocarri e SUV, sacrificando proprio i sei modelli prodotti ad Hamtramck nel Michigan e Lordstown in Ohio. Reuters ha citato il presidente del sindacato dei lavoratori uniti o UAW, Dennis Williams, affermando che l’unione dei lavoratori è venuta a conoscenza di questa possibilità durante i colloqui in corso con GM.

Alla fine di giugno, General Motors, ha dichiarato che prevede che le vendite di veicoli statunitensi nel 2017 saranno meno di 17 milioni, quando invece le previsioni parlavano di 17 milioni e mezzo. GM, Ford  e Fiat Chrysler Automobiles hanno registrato vendite di veicoli inferiori negli Stati Uniti per il mese di giugno rispetto allo scorso anno.

Leggi anche: Fiat Panda: a Pomigliano produzione record nei primi sette mesi del 2017

 

General Motors

General Motors pensa di eliminare dalla produzione ben 6 veicoli entro il 2020 a causa delle scarse vendite e di concentrarsi su Suv e Pick Up

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: Reid Bigland parla di problemi al software per giustificare il guasto nella sfida con Bmw e Mercedes