Fiat Uno: guadagna nuova vita in Brasile con il nuovo motore Firefly

Fiat Uno nel 2017 dopo 33 anni di carriera vuole tornare a dire la sua in Brasile con un nuovo motore Firefly 1.0 che offre consumi ridotti

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Uno

Fiat Uno indubbiamente può essere considerata come l’auto di maggior successo di Fiat in Brasile per quanto riguarda gli ultimi 33 anni. In questo lungo periodo di tempo la Uno è stata sempre una delle maggiori protagoniste del mercato auto brasiliano. Negli ultimi tempi il veicolo è stato rinnovato nel design e nella tecnologia con una nuova versione che nel 2017 ha trovato un’importante novità rappresentata dalla presenza nella gamma di motori del nuovo Firefly. 

 

Fiat Uno rimane la più amata dai brasiliani

 

La nuova Fiat Uno nella generazione che è stata mostrata nel 2014 viene realizzata nell’impianto Fiat Chrysler di Betim in Brasile. la versione aggiornata al 2017 rispetto a questo modello ha introdotto alcuni piccoli cambiamenti estetici che fondamentalmente hanno interessato il paraurti anteriore, le griglie e i cerchi in lega. Anche l’interno ha ricevuto un leggero aggiornamento per rendere il modello più attuale ed in sintonia con i gusti dei consumatori brasiliani.

 

Ma la novità più importante come dicevamo è stata rappresentata dall’esordio in questa auto del nuovo motore Firefly 1.0. Si tratta di una nuova famiglia di motori che ha debuttato proprio nella nuova Fiat Uno ma che in futuro potrebbe trovare spazio anche in altri modelli compresi quelli che vengono venduti in Europa. Questo motore rispetto al suo predecessore garantisce consumi ridotti e prestazioni molto buone.

 

Leggi anche: Fiat Chrysler: Marchionne annuncia che Chrysler Portal arriverà entro due ann

 

Fiat Uno

Fiat Uno

 

Leggi anche: Fiat Argo: ecco come è stato scelto il nome della nuova auto

 

Questa nuova versione di Fiat Uno sembra essere stata particolarmente apprezzata dai consumatori brasiliani come dimostrano gli ultimi dati di vendita che vedono crescere le quotazioni di questo modello che ha ancora tanto da dare alla causa della principale casa automobilistica italiana in Sud America, insieme ai nuovi modelli come Fiat Toro, Mobi e Argo che dovrebbero donare nuova linfa vitale a Fiat.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler