Il nome scelto per il futuro veicolo di Fiat in Brasile, in sostituzione di Punto, Bravo e delle versioni più costose di Palio,  è Fiat Argo. Si tratta di un nome che fa riferimento al mito greco di Giasone e degli Argonauti, che hanno viaggiato a bordo della nave Argo. La principale casa automobilistica italiana attraverso i suoi rappresentanti ha voluto spiegare il processo che ha portato alla scelta di questo nome che riguarda la nuova vettura che nel prossimo mese di giugno sarà lanciata in Brasile.

 

Fiat Argo: ecco come è stato scelto il suo nome

Secondo il produttore automobilistico italiano, che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles, il processo è dinamico e multidisciplinare e coinvolge diversi settori del produttore, come le divisioni marca, design e ricerca. Per ogni nuovo modello, viene formato un gruppo con il compito di scegliere un nome, sulla base delle informazioni relative al veicolo, le dimensioni, le differenze con le altre auto della gamma e anche anche in base alle caratteristiche dei concorrenti.

 

Questo gruppo tira fuori una lista di dieci nomi, tutti con un proprio perchè che potrebbero essere adottati per il  nuovo modello della casa italiana. A quel punto spetta ai dirigenti scegliere quale tra questi nomi verrà adottato. I nomi che non sono stati scelti possono comunque essere  utilizzati nelle future vetture della società.

 

 

Leggi anche: Fiat Argo: la nuova auto coinvolta in un grave incidente in Brasile

 

Fiat Argo

Fiat Argo Rendering: ecco il procedimento da cui è scaturita la scelta del suo nome

 

Leggi anche: Fiat Argo sarà il successore di Fiat Punto in Sud America

 

Secondo Fiat Brasile, Il medesimo procedimento è stato utilizzato anche per scegliere i nomi di Mobi e del Pick Up Fiat Toro che infatti sono stati scelti seguendo la stessa procedura adottata per Fiat Argo.