Fiat Chrysler: Marchionne annuncia che Chrysler Portal arriverà entro due anni

Fiat Chrysler: il CEO Sergio Marchionne mercoledì ha confermato che entro due anni arriverà sul mercato il minivan elettrico e semi autonomo Portal

di Andrea Senatore, pubblicato il
Chrysler Portal

Sergio Marchionne, CEO di Fiat Chrysler, ha detto agli analisti di Wall Street in una conference call mercoledì che la casa automobilistica ha la capacità di produrre la Chrysler Portal, un minivan elettrico semi-autonomo che è stato mostrato per la prima volta nel mese di gennaio al CES di Las Vegas, entro i prossimi due anni. Il futuristico veicolo della casa automobilistica,  sarebbe uno sforzo ambizioso per catturare una fetta importante di clienti nei prossimi anni. 

Fiat Chrysler entro due anni dovrebbe arrivare il minivan elettrico e semi autonomo

 

Sergio Marchionne ha convenuto che il veicolo potrebbe essere rilasciato il prossimo anno o tra due e  ha messo in evidenza come la sua partnership con Waymo continui e anzi si stia ulteriormente espandendo. Entrambe le iniziative sono grandi passi per il gruppo italo americano spesso etichettato come ritardatario nella corsa al veicolo connesso e autonomo. Marchionne si è detto molto incoraggiato dal programma di Waymo  che va a vanti e adesso coinvolgerà i consumatori nella zona di Phoenix  che potranno provare le Chrysler Pacifica ibride  e autonome nelle strade della loro città.

La casa automobilistica ha detto martedì che avrebbe prodotto 500 ulteriori minivan ibridi Chrysler Pacifica per Waymo. Waymo ha confermato che quei minivan saranno utilizzate per il programma di early-rider. Marchionne ha osservato che la casa automobilistica non può del tutto dipendere dalla sua partnership con Waymo per questo, secondo il CEO di Fiat Chrysler, il minivan Portal offre un’altra opzione.

Leggi anche: Fiat Chrysler: numeri record nel primo trimestre del 2017

Fiat Chrysler Automobiles

Fiat Chrysler Automobiles

 

Leggi anche: Google e Fiat Chrysler: la collaborazione per le auto a guida autonoma cresce

 

Fiat Chrysler dice che il Minivan Portal è stato creato dai Millennials per i Millennials, il veicolo viene reclamizzato come un qualcosa può essere aggiornato nel pieno stile di vita dei Millennials,  i quali si aspettano una perfetta integrazione della tecnologia in e fuori dal veicolo, anche per la casa e altri dispositivi.”

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler