Ferrari e Maserati sono prima e seconda classificata nel mondo dei motori per quanto concerne la reputazione automotive. I due celebri marchi italiani infatti sono quelli che hanno la più alta reputazione in assoluto. Il Cavallino Rampante, simbolo dell’eccellenza motoristica italiana nel mondo da 70 anni, ottiene il primo posto grazie a 84,2 punti nella classifica Automotive Ranking Italy  che è stata stilata e resa pubblica dal Reputation Institute.

 

Ferrari e Maserati prime per reputazione nel mondo dei motori

 

Dopo Ferrari in questa speciale classifica seguono altre due case automobilistiche italiane: Maserati (83,5), e Lamborghini (82,5).

Quest’ultima fa parte del gruppo tedesco di Volkswagen. Quarte, quinte e seste sono 3 tedesche: Audi, Porsche e Bmw.  La top ten continua con Bosch, Michelin e Mercedes.  La classifica, almeno per quanto riguarda i primi dieci posti viene chiusa da un’altra azienda italiana di proprietà tedesca: Ducati. 

 

In questa classifica sulla reputazione nel mondo dei motori notiamo come Alfa Romeo salga in 23 esima posizione con 72,6 punti. Si tratta di un ottimo risultato per la casa automobilistica del Biscione che nel giro di un anno fa un bel balzo in avanti in questa particolare classifica. Alfa Romeo riesce a fare meglio di avversarie molto più blasonate. Il risultato in questione fa essere ottimisti per il futuro del Biscione che sembra poter tornare ai fasti d’un tempo grazie alle nuove vetture.

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio in USA si dà al Golf per il lancio sul mercato

 

Ferrari

Ferrari: la casa automobilistica del cavallino rampante è prima nella classifica Automotive Ranking Italy  che è stata stilata e resa pubblica dal Reputation Institute

 

Leggi anche: Jeep, Alfa Romeo, Fiat e Abarth: ecco le novità che vedremo al Salone auto di Torino

 

Il settore automotive risente ancora in maniera piuttosto evidente dello scandalo dieslegate che ha minato la reputazione del settore nel suo complesso.

Molto bene anche Brembo azienda leader nella produzione di impianti frenanti, che con 77,7 punti ottiene un lusinghiero 11 esimo posto generale. Il risultato di Ferrari, Maserati e Alfa Romeo lascia soddisfatti i dirigenti delle case italiane impegnati nel rilancio e nella crescita di queste tre brand che hanno fatto la storia dell’automobilismo nel nostro paese e più in generale nel mondo intero.

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulietta SS Prototipo vince concorso di eleganza a Villa d’Este

 

Maserati

Maserati giunge seconda nella classifica delle marche automobilistiche con la più alta reputazione, solo Ferrari riesce a fare meglio

 

Leggi anche: Maserati o Alfa Romeo in Formula E? parola di Sergio Marchionne