Alfa Romeo Stelvio in USA si dà al Golf per il lancio sul mercato

Alfa Romeo Stelvio: per il lancio del Suv in USA il Biscione ha pensato bene di diventare sponsor della Presidents Cup di Golf, evento molto seguito

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Stelvio 2017

Importante sponsorizzazione per Alfa Romeo Stelvio negli Stati Uniti. La casa automobilistica italiana si unisce a Citi e Rolex tra le aziende che sosterranno l’edizione di quest’anno della Presidents Cup, manifestazione biennale di Golf, che si svolgerà dal 26 settembre all’1 Ottobre prossimi presso il Liberty National Golf Club a Jersey City, New Jersey.

 

Alfa Romeo utilizzerà la sponsorizzazione del torneo, che oppone una squadra di golf degli Stati Uniti ad una squadra di giocatori internazionali, per promuovere il suo nuovo modello Alfa Romeo Stelvio che è atteso per il lancio negli Stati Uniti entro la fine dell’anno.

Alfa Romeo Stelvio alla Presidents Cup

 

Alfa Romeo Stelvio dunque presto entrerà a far parte della gamma del Biscione in USA al pari della berlina Alfa Romeo Giulia, della 4C Coupé e 4C Spider. Secondo l’accordo, Alfa Romeo potrà beneficiare di una serie di diritti di commercializzazione tra cui il branding on-site e ospitalità, pubblicità attraverso Golf Channel e la NBC canale che garantisce la copertura dell’evento.

 

Inoltre il Biscione potrà vantare una presenza attraverso i canali multimediali digitali del PGA Tour. I termini finanziari dell’accordo non sono stati resi noti.“Siamo molto entusiasti di accogliere un marchio globale e iconico come nuovo partner globale della Presidents Cup”, ha detto Charlie Zink, presidente della manifestazione.

 

 “La reputazione di Alfa Romeo per l’eccellenza, l’innovazione e la sua storia, ne fanno la soluzione ideale per un evento premier e  internazionale come questo, dove saranno presenti i migliori giocatori di golf del mondo.” L’ultima edizione della Presidents Cup si è svolta in Corea del Sud nel 2015, con gli Stati Uniti  che hanno vinto per la sesta volta consecutiva con una vittoria 15½-14½. 

 

Leggi anche: Alfa Romeo può tornare al successo negli Stati Uniti

 

Alfa Romeo presente alla Presidents Cup in qualità di sponsor per promuovere il Suv Stelvio

Alfa Romeo sarà sponsor della Presidents Cup di Golf insieme a Citi e Rolex per promuovere il nuovo Suv Alfa Romeo Stelvio

 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio, Giulia e 4C protagoniste del Tour di Strade Stellate

 

Alfa Romeo Stelvio: in USA i prezzi partono da 41.995 dollari

 

Si tratta insomma di un’occasione importante per il lancio di Alfa Romeo Stelvio negli Stati Uniti. Ricordiamo che nei giorni scorsi sono stati comunicati i prezzi che il veicolo avrà sul mercato americano. Il modello entry level con motore benzina 2.0 da 280 cavalli parte da 41.995 dollari e prevede tra le altre cose cerchi in lega da 18 pollici, fari bi-xeno con LED DRLs, luci posteriori a LED, e liftgate di serie. 

 

Secondo gli addetti ai lavori, questo modello del Biscione presenta tutte le carte in regola per poter fare bene negli Stati Uniti. Il mercato auto americano, del resto, sembra essere particolarmente favorevole a questo tipo di veicolo come dimostrato dai recenti dati di vendita che sembrano premiare sempre più i Suv e penalizzare le altre categorie di vetture.

 

Vedremo dunque se la Presidents Cup gioverà alla reputazione di Stelvio che spera di fare un esordio con il botto negli Stati Uniti già a partire dalle prossime settimane quando il veicolo finalmente sarà ordinabile anche nel grande paese americano.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, FIAT Chrysler

Leave a Reply