Alfa Romeo Giulietta SS Prototipo è probabilmente una delle auto più belle della ricca storia della casa automobilistica del Biscione. Questo modello prodotto nel lontano 1957 è stato proclamato vincitore del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este 2017. Questa vettura, che vanta la presenza di un motore quattro cilindri in linea da 1.290 cc e di una carrozzeria coupé che è stata realizzata da Bertone, è riuscita dunque a fare suo il prestigioso premio. Questo è avvenuto grazie alle votazioni dei giudici che hanno deciso di premiare tra i tanti modelli in gara proprio la vettura della casa automobilistica del Biscione.

Alfa Romeo Giulietta SS Prototipo: vince a Villa d’Este 2017

Segnaliamo anche che Alfa Romeo Giulietta SS Prototipo non ha solo convinto la giuria di esperti ma è una vettura che ha praticamente messo d’accordo tutti.

Basti pensare che l’automobile italiana è riuscita a conquistare anche un altro titolo sempre nel corso della medesima manifestazione. L’auto ha fatto suo anche il cosiddetto Trofeo BMW Group Italia, questo viene assegnato alla vettura preferita dal pubblico che ha preso parte alla kermesse. Dunque si tratta di un caso assai raro in cui il giudizio del pubblico degli appassionati e degli esperti del settore, facenti parte della giuria ufficiale della manifestazione, combacia perfettamente.

 

Leggi anche: Alfa Romeo: al Motor Village di Arese Experience Motorshow il 2, 3 e 4 giugno

Alfa Romeo Giulietta SS Prototipo

Alfa Romeo Giulietta SS Prototipo: viene proclamata vincitrice assoluto del concorso di  eleganza che si è tenuto a Villa d’Este

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia, Stelvio e Giulietta: la visita del Presidente Zingaretti a Cassino

 

Insomma ancora una volta la casa automobilistica del Biscione grazie ad uno dei modelli che hanno fatto la storia nel mondo dei motori riesce a trionfare in un evento che ancora oggi continua ad avere la sua importanza all’interno del mondo dei motori.