La scorsa settimana è stato comunicato il prezzo di Dodge Challenger SRT Demon. Il numero uno di Dodge, Timothy Kuniskis, aveva detto che questa vettura non sarebbe costata più di 100 mila dollari come invece si era ipotizzato inizialmente. Ed Infatti, fedele a quanto promesso, la settimana scorsa il dirigente di Dodge ha confermato che il prezzo base del nuovo veicolo di FCA sarà 84.995 dollari.

 

Dodge Challenger SRT Demon sarà venduta in appena 3.300 esemplari

 

Dodge Challenger SRT Demon sarà commercializzata solo negli Stati Uniti e solo in 3.300 esemplari.

Si tratta di un modello presentato in aprile al Salone dell’auto di New York 2017 dopo una lunga attesa che ha coinvolto appassionati e addetti ai lavori. Questo modello si caratterizza per la presenza del motore  V8 6.2 Supercharged capace di erogare una potenza di 852 CV e i 1.044 Nm. Questa dunque è una delle vetture in cui il rapporto cavalli costo è più conveniente in assoluto, basti pensare che ogni cavallo vapore di potenza costa meno di 90 euro.

 

Leggi anche: Chrysler 300 SRT con le ruote di Dodge Demon avvistata negli USA

 

Dodge Challenger SRT Demon

Dodge Challenger SRT Demon: rivelato il prezzo, questa vettura sarà venduta in edizione limitata di appena 3.300 esemplari a 85 mila dollari

 

Leggi anche: FCA: 4 veicoli di Dodge, Ram e Jeep ottengono importante premio in USA

 

Una particolare iniziativa decisa dai dirigenti di Dodge è quella che prevede la possibilità per gli eventuali clienti di Dodge Challenger SRT Demon di poter arricchire la propria personale vettura con una serie di optional per i quali è sufficiente sborsare un solo euro in più. Ricordiamo infine che questo veicolo fa da 0 a 100 in appena 2,5 secondi e inoltre raggiunge una velocità massima di  225 km/h. Si prevede che le unità prodotte di Challenger SRT Demon andranno esaurite nel giro di pochi giorni, visto e considerato che molti collezionisti hanno messo gli occhi su questa particolare versione della nota vettura che in futuro potrebbe crescere di valore.