Dodge Challenger SRT Demon: prime immagini inedite della nuova super car

A poche ore dal debutto ufficiale al New York Auto Show 2017, Dodge Challenger SRT Demon viene immortalato senza veli in strada

di Andrea Senatore, pubblicato il
Dodge Challenger SRT Demon

Dodge Challenger SRT Demon verrà presentata ufficialmente nelle prossime ore nel corso del New York Auto Show 2017. Il veicolo rappresenterà il nuovo top di gamma della celebre vettura che fa parte del brand americano di Fiat Chrysler Automobiles. Oggi vi mostriamo in anteprima le prime foto della versione definitiva di questo veicolo che è stato immortalato in alcune foto spia apparse in rete nelle scorse ore. Queste mostrano l’auto nello svolgimento di alcuni test in strada prima della presentazione definitiva a New York. 

 

Ricordiamo che Dodge Challenger SRT Demon disporrà del motore  V8 6.2 Hemi capace di erogare una potenza da circa 757 cavalli. Inoltre questo veicolo si presenterà ancora più leggero della versione ordinaria con una riduzione del peso di circa 90 kg. Esteticamente notiamo  un corpo vettura maggiorato rispetto alla versione classica, questo ovviamente per supportare la maggiore potenza del motore.

 

Altra caratteristica di questo veicolo è che esso dispone di inediti pneumatici maggiorati caratterizzati dalle dimensioni 315/40 R18. Queste immagini per la prima volta mostrano la nuova muscle car americana di Fiat Chrysler Automobiles senza camuffature. Fino ad ora infatti di questo modello erano state mostrate solo foto spia di muletti camuffati oltre ovviamente ai numerosi teaser che Dodge ha diffuso nel corso delle settimane che hanno preceduto l’ormai imminente presentazione.

 

Leggi anche: Fiat Chrysler: Sergio Marchionne, ecco il suo sogno prima dell’addio

 

Dodge Challenger SRT Demon

Dodge Challenger SRT Demon: le prime immagini senza veli del nuovo modello

 

Leggi anche: Fiat Chrysler lancia un portale in USA per vendere auto Dodge alla polizia

 

Negli USA intanto cresce l’attesa per il debutto di questo modello che nella storia di Dodge è stato sicuramente uno dei più amati per quanto riguarda gli Stati Uniti. Non a caso per questo modello è stato rispolverato il nome Demon che l’ultima volta venne utilizzato 46 anni fa in occasione della presentazione della  Dodge Demon 340.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Dodge, FIAT Chrysler

Leave a Reply