Dodge Challenger SRT Demon polizia è il rendering del designer Aksènov Nikita, il quale ha provato ad immaginare come sarebbe la nuova vettura di Fiat Chrysler Automobiles, di recente presentata al Salone dell’auto di New York 2017, se fosse concessa in dotazione alle forze dell’ordine statunitensi. Le immagini mostrano il veicolo con livrea e colori della polizia americana. Dodge Challenger SRT Demon è un veicolo che è stato essenzialmente progettato per infrangere la legge grazie alla sua potenza. Fiat Chrysler ha progettato la macchina per l’uso dragstrip, ma ovviamente chi acquisterà questa auto lo farà anche e soprattutto per guidarla in strada.

 

Dodge Challenger SRT Demon polizia: il rendering

Dodge Challenger SRT Demon polizia ovviamente è frutto di immaginazione e difficilmente questo modello potrà trovare riscontro nella realtà. Ricordiamo che stiamo parlando di una vettura il cui prezzo dovrebbe essere leggermente al di sotto dei 100 mila dollari. Questo veicolo presenta caratteristiche straordinarie. Basti pensare che grazie al suo motore V8 6.2 Hemi, questo bolide è capace di erogare 840 Cavalli di potenza massima e 1.044 Nm di coppia. Una vettura capace di accelerare da o a 100 in poco meno di 3 secondi. Si tratterebbe insomma della vettura ideale per gli inseguimenti della polizia americana e da qui probabilmente nasce l’idea del rendering da parte del suo autore.

 

Leggi anche: Dodge Challenger SRT Demon costerà meno di 100 mila dollari, parola di CEO

 

Dodge Challenger SRT Demon Polizia

Dodge Challenger SRT Demon Polizia: l’ipotesi stilistica di  Aksènov Nikita

 

Leggi anche: FCA punta sulle prestazioni con Dodge Challenger Demon e Jeep Grand Cherokee Trackhawk

 

Ricordiamo infine che Dodge Challenger SRT Demon Polizia sarebbe l’ideale per le forze dell’ordine anche perchè dotata di sistema UConnect con schermo da 8,4 pollici, il quale propone nuove funzioni e schermate informative legate alle modalità di guida che rendono questo veicolo particolarmente tecnologico e al passo coi tempi.

 

Leggi anche: Dodge Durango SRT: anteprima assoluta al Chicago Auto Show 2017