Dodge Challenger SRT Demon costerà meno di 100 mila dollari, parola di CEO

Dodge Challenger SRT Demon, presentato di recente al New York Auto Show 2017, costerà meno di 100 mila dollari, lo ha detto Tim Kuniskis, CEO di Dodge

Andrea Senatore

Dodge Challenger SRT Demon
Dodge Challenger SRT Demon

Il CEO di Dodge, Tim Kuniskis, ha confermato che la nuovissima Dodge Challenger SRT Demon che ha debuttato da pochi giorni al Salone dell’auto di New York 2017 costerà meno di 100 mila euro quando finalmente debutterà in concessionaria. Dopo la presentazione di questo veicolo abbiamo scoperto tutti i dettagli sulle caratteristiche tecniche e meccaniche di questa ‘muscle car’ americana destinata a far parlare a lungo di sé nel mondo dei motori.

 

Dodge Challenger SRT Demon: costerà meno di 100 mila dollari

 

L’unico dubbio che ancora oggi permane è quello legato al prezzo di Dodge Challenger SRT Demon. Oggi però arriva questo indizio da parte del numero uno del brand americano che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles che ha confermato che in ogni caso il prezzo di questo modello non supererà i 100 mila dollari. “Ovviamente, il prezzo sarà più elevato di un Hellcat regolare, ma questo sarà ben al di sotto di quella cifra”,  ha detto Tim Kuniskis  parlando con Road & Track a margine del  New York Auto Show 2017 , dove la Dodge Challenger SRT Demon ha celebrato il suo debutto in anteprima la scorsa settimana.

Considerando che il Challenger SRT Hellcat può essere  acquistato pagando un po’ più di 64.000 dollari, la dichiarazione di Kuniskis  lascia una finestra aperta di 35.000 dollari. In ogni caso si tratterà di un veicolo che costerà meno di alcune dirette avversarie che a parità di prestazioni superano abbondantemente i 100 mila dollari di prezzo. 

 

Leggi anche: FCA punta sulle prestazioni con Dodge Challenger Demon e Jeep Grand Cherokee Trackhawk

 

Dodge Challenger SRT Demon

Dodge Challenger SRT Demon

 

Leggi anche: Dodge Challenger SRT Demon: prime immagini inedite della nuova super car

 

Ricordiamo che il Dodge Challenger SRT Demon è una vettura straordinaria caratterizzata dalla presenza di un motore 6.2 litri V8 sovralimentato capace di erogare una potenza massima di 840 cavalli. Questo veicolo è capace dunque di accelerare da 0 a 100 in appena 2,3 secondi. La produzione della Dodge Challenger SRT Demon inizierà questa estate con appena 3.000 unità destinate agli Stati Uniti e 300 dirette in Canada.

 

 



GUIDA: Dodge


SULLO STESSO TEMA

Send this to friend