Chrysler Pacifica ha deciso di collaborare con il popolare show statunitense Sesame Street, da noi conosciuto con il nome di ‘I Mappets’, per una campagna promozionale che viene giudicata dagli addetti ai lavori come molto divertente e utile. Chrysler ha colto l’occasione di questa campagna per evidenziare la presenza di ben 115 elementi di sicurezza che fanno parte della dotazione di Chrysler Pacifica e anche della sua versione ibrida. 

Chrysler Pacifica: dieci nuovi video sul web con i Mappets per spiegare i sistemi di sicurezza

I personaggi di Sesame Street, l’allegra banda composta da Bert, Elmo, Ernest, Big Bird, Cookie Monster, Abby Cadaby, Grover, e altri presentano questi 115 elementi in una campagna multimediale che vede i video apparire su Facebook, Instagram e Twitter. A partire dal 17 luglio, 2017, saranno lanciati dieci video su Chrysler Pacifica.

Inoltre, Fiat Chrysler Automobiles diventerà lo sponsor dello show su PBS per un anno.

Questa campagna pubblicitaria è stata pensata appositamente per il mercato statunitense, ma qualcosa di simile potrebbe essere pensato anche per gli altri mercati visto che è davvero importante sensibilizzare le famiglie sull’argomento sicurezza.

A giugno 2017 le vendite del minivan di FCA sono cresciute bene

I Mappets, infatti, spiegano in questi video, insieme ad alcuni bambini, il funzionamento dei sistemi di sicurezza presenti nella nuova Chrysler Pacifica.  Ricordiamo che questo veicolo è molto popolare negli Stati Uniti, basti pensare che il minivan Pacifica è stato venduto a giugno 2017 in 12.399 unità. Questo numero significa  il 60 per cento in più rispetto allo stesso mese dello scorso anno. 

Ecco uno dei video presenti sul web:

[youtube width=”640″ height=”344″]https://www.youtube.com/watch?v=P6omo5aKR70[/youtube]

 

Leggi anche: Fiat Chrysler Serbia: lo sciopero ad oltranza inizia a preoccupare il governo serbo

 

Chrysler Pacifica Ibrida

Chrysler Pacifica nella versione normale e ibrida coinvolta in una nuova campagna promozionale insieme ai Mappets dove vengono spiegati i sistemi di sicurezza presenti

 

Leggi anche: Jaguar XE SVR: continuano i collaudi per la rivale di BMW M3, Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio e Mercedes-AMG C63