Nel corso di un’intervista rilasciata alla stampa americana il direttore di Alfa Romeo in Nord America, Pieter Hogeveen, ha fatto importanti dichiarazioni in vista dell’imminente lancio del primo Suv nella storia del Biscione: Alfa Romeo Stelvio. Il numero uno di Alfa Romeo negli Stati Uniti ha detto chiaramente che con l’arrivo del Suv nel mercato USA, l’obiettivo è quello di raddoppiare le vendite del brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles.
Alfa Romeo Stelvio: il direttore del Biscione in Nord America, Pieter Hogeveen vuole raddoppiare le vendite in Usa
Alfa Romeo Stelvio, dunque, rappresenta un modello chiave per il rilancio nel segmento premium del mercato auto americano del brand milanese.
Tra l’altro, Alfa Romeo Stelvio va ad inserirsi nel segmento D del mercato dei Suv che è uno di quelli che negli USA è cresciuto di più negli ultimi anni. Dopo il lancio di Alfa Romeo 4C nel 2014 e di Alfa Romeo Giulia a fine 2016 tocca adesso al Suv, che però a differenza delle altre due vetture potrebbe far fare il decisivo salto di qualità alle vendite del brand italiano negli States.
Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: Reid Bigland non è preoccupato dalle vendite
Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: gli americani preferiscono Audi, Bmw e Mercedes, in arrivo sconti
Secondo Pieter Hogeveen “tecnologia, prestazioni elevate e design italiano ” sono le principali caratteristiche del Suv che dunque raccoglie in pieno l’eredità della auto più famose di Alfa Romeo giunte in America. Queste caratteristiche dovrebbero convincere i clienti americani a scegliere il Suv milanese invece delle solite auto di Audi, Bmw e Mercedes.
Il dirigente del biscione ha anche dichiarato: “Ci sono un sacco di appassionati del marchio Alfa Romeo negli Stati Uniti.