Jeremy Clarkson, celebre ex conduttore di Top Gear, non ha mai fatto mistero di essere un grande estimatore di Alfa Romeo. Il giornalista britannico dopo aver fatto un’ottima recensione della berlina di segmento D Alfa Romeo Giulia, nelle scorse ore ha fatto il bis anche con il primo Suv del brand milanese di Fiat Chrysler Automobile: Alfa Romeo Stelvio. L’attuale conduttore di The Grand Tour infatti ha testato un esemplare di Stelvio con motore 2.2 turbodiesel da 210 CV. 

 

Alfa Romeo Stelvio: ecco cosa ne pensa Jeremy Clarkson

 

La recensione di Jeremy Clarkson su Alfa Romeo Stelvio è stata certamente molto lusinghiera.

Questa è stata pubblicata nelle scorse ore sulla versione digitale del celebre quotidiano The Sunday Times. Il noto giornalista ha attribuito una valutazione di 4 stelle su 5 per il nuovo suv italiano. Questo  veicolo è stato considerato da Clarkson superiore anche ad Audi Q5 sia da un punto di vista estetico sia da quello delle prestazioni del motore.

 

Jeremy Clarkson non ha mai fatto mistero di non amare particolarmente i Suv. Anche in questa recensione il bravo e simpatico giornalista ha messo subito le mani avanti confermando la sua idea. Tuttavia l’ex conduttore di Top Gear ha voluto dire che secondo lui Alfa Romeo Stelvio rappresenta un’eccezione in quanto unico suv che potrebbe rappresentare per molti un’autentica tentazione.

 

Leggi anche: Fiat Chrysler Pomigliano: nuova auto entro 12 mesi sarà di Alfa Romeo?

 

Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio: promosso dal noto giornalista britannico Jeremy Clarkson che lo definisce come l’unico Suv capace di tentarlo

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: a maggio in Italia supera le rivali di Audi, Bmw e Mercedes

 

Ricordiamo che nel Regno Unito, Alfa Romeo Stelvio deve ancora arrivare e questa ottima recensione non può ovviamente che giovare alle sue quotazioni.

Ci sono inoltre buone probabilità, sempre secondo i soliti bene informati che il Suv della casa automobilistica del Biscione possa essere protagonista di una delle puntate della seconda stagione del programma condotto da Jeremy Clarkson su Amazon Prime Video. Ci riferiamo naturalmente a The Grand Tour.