Anche per il mese di marzo, la data di ricarica della carta del reddito di cittadinanza è legata a quella di presentazione della domanda di accesso al sussidio.
Le scadenze sono 2, in base a quando è stata presentata e accolta la domanda di reddito di cittadinanza, in particolare:

  • per le nuove domande, il sussidio solitamente viene accreditato a partire dal 15 di ogni mese;
  • ai vecchi possessori di carta di reddito di cittadinanza, invece, la ricarica viene effettuata il 27 del mese.

Attenzione, Il 27 marzo cade di sabato, per tale motivo, la data di erogazione del sussidio dovrebbe essere diversa.

Reddito di cittadinanza, quando verrà pagata la mensilità di marzo?

Come già detto, la data di ricarica della carta del reddito di cittadinanza dipende da quando è stata presentata e accolta la domanda di accesso al sussidio. In particolare:

  • per quanto riguarda i vecchi possessori di carta di reddito di cittadinanza, l’accredito del mese di marzo sarà effettuato, come avviene ormai di consueto, giorno 27 del mese;
  • i nuovi fruitori del sussidio, cioè coloro che hanno fatto domanda di accesso al sussidio entro il 28 febbraio 2021, già da giorno 15, potranno recarsi agli uffici di Poste Italiane per ritirare la carta di reddito di cittadinanza già accreditata della mensilità di marzo.

Ma attenzione, il 27 marzo cade di sabato, per questo motivo la data di ricarica della carta di reddito di cittadinanza potrebbe essere anticipata al 26 o posticipata al 29 marzo.

Articoli correlati