Amazon continua a puntare sull’Italia e dopo la notizia dei 900 posti di lavoro grazie al polo distributivo che aprirà in autunno nella provincia di Bergamo, ora ha annunciato un nuovo deposito di smistamento a Pioltello, in provincia di Milano.

Nuove offerte di lavoro nel deposito in apertura a Pioltello

Amazon aprirà entro l’estate un nuovo deposito di smistamento nella provincia di Milano, a Pioltello, un sito che si svilupperà su 8mila metri quadri e che porterà all’assunzione di 120 persone.

Come anticipato, il polo aprirà in estate per cui le selezioni sono già iniziate per alcune figure. Per adesso si parla dell’assunzione di 100 autisti e 20 operatori di magazzino. Nell’ultimo periodo, Amazon ha annunciato l’apertura di vari depositi, poli o magazzini in varie parti d’Italia:
Vedi anche: Nuove assunzioni Amazon: 3mila posti di lavoro a Fiumicino

Assunzioni Amazon: 100 posti di lavoro nelle Marche con l’apertura di un nuovo deposito
Per quanto riguarda le figure ricercate, si ricercano appunto autisti e operatori di magazzino, per cui le selezioni si apriranno nei prossimi giorni. I dipendenti saranno assunti con contratto a tempo indeterminato e un iniziale stipendio di 1.550 euro lordi con benefit, sconti previsti e assicurazione integrativa contro gli infortuni oltre all’opportunità di frequentare il programma Career Choice, per chi vuole specializzarsi in un ambito specifico e vorrebbe frequentare un corso professionale.
Il nuovo deposito di Pioltello prevederà anche la creazione di un parco verde di 4mila metri quadri e una stazione di ricarica per veicoli elettrici.
A commentare il nuovo progetto di Amazon, è stato anche il sindaco di Pioltello che ha dichiarato:

“I vincoli urbanistici della nostra città imponevano che la nuova struttura fosse progettata secondo elevatissimi standard ambientali e realizzata nel rispetto dei più avanzati criteri di sostenibilità e impatto sul territorio. È inoltre previsto un forte investimento sulla mobilità elettrica che si sposa con la visione ambientalista di questa amministrazione comunale e che vede Pioltello pilota di questa linea di sviluppo futuro”.

Come inviare la candidatura

Solo in Lombardia, di recente, Amazon ha aperto numerosi poli e ha creato quasi duemila posti di lavoro. Oltre all’ultimo arrivato a Cividate del Piano, sono stati aperti i centri di smistamento a Casirate D’Adda, in provincia di Bergamo. I depositi di smistamento a Milano, Origgio, Buccinasco, Peschiera Borromeo, Castegnato e Burago di Molgore e il centro di smistamento Prime Now a Milano.
Gli interessati alle assunzioni presso il nuovo deposito possono candidarsi collegandosi alla pagina Amazon Jobs.

Vedi anche: Assunzioni Amazon: 100 posti di lavoro, nuovo centro distribuzione in Lombardia