Amazon, come abbiamo detto più volte, sta puntando fortemente sull’Italia e ora sta cercando nuove figure da assumere nel centro in apertura a Fiumicino. Si parla di 3mila posti di lavoro tra posizioni dirette e indotto.

3mila posti di lavoro con Amazon a Fiumicino

Amazon ha di recente annunciato l’intenzione di aprire un nuovo centro a Fiumicino. Si tratterà di una struttura di 80mila metri quadri che avrà il compito di servire parte del Lazio e velocizzare le consegne.

Oltre al polo vero e proprio, nell’area sarà anche costruito un parco e numerosi parcheggi.
Si parla nello specifico di 2mila posti di lavoro a contratto e altri mille circa con l’indotto, quindi si tratta di una importante ricaduta occupazionale tra magazzinieri, autisti e figure impegnate all’interno del polo.
Di recente Amazon aveva comunicato l’apertura di altrettanti magazzini e centri di distribuzione in Italia tra cui:
Assunzioni Amazon: 100 posti di lavoro nelle Marche con l’apertura di un nuovo deposito

Assunzioni Amazon, apre un nuovo polo: 3mila posti di lavoro in Abruzzo

Il sindaco di Fiumicino ha così commentato l’apertura del polo Amazon:
“Un’opportunità unica per il nostro territorio, come amministrazione infatti ci stiamo impegnando per stringere un accordo con l’azienda affinché si utilizzi il bacino occupazionale esistente nel nostro Comune”.

Le figure ricercate e come inviare la candidatura

Al momento tutti gli interessati che vogliono candidarsi per lavorare con Amazon possono farlo inviando la candidatura su Amazon Jobs e cercando la sede di interesse. Tra le figure ricercate, spicca quella per operatori di magazzino ma anche autisti addetti alle consegne come figure impiegatizie che saranno impegnate negli uffici. Le assunzioni non avverranno tutte nel breve periodo ma si parla di due o tre anni. Maggiori dettagli si possono trovare alla pagina di Amazon dedicata alle carriere, dove sono elencate tutte le posizioni aperte in questo momento, non solo a Fiumicino ma anche negli altri poli in apertura.

Vedi anche: Concorsi Ministero della Salute e del Lavoro: nuovi bandi in arrivo per 200 posti