Assunzioni Amazon: 100 posti di lavoro nelle Marche con l’apertura di un nuovo deposito

Amazon apre ad Ancona un nuovo deposito di smistamento e assumerà più di 100 persone tra autisti e operatori.

di , pubblicato il
Nuove offerte lavoro Amazon Ancona

Amazon aprirà un nuovo deposito di smistamento nelle Marche, ad Ancona, e assumerà più di 100 persone tra autisti e addetti al magazzino. Di seguito le novità previste dal gruppo.

100 posti di lavoro nelle Marche

Di recente il colosso americano dell’e-commerce, aveva annunciato l’apertura di vari depositi e poli logistici sparsi su tutto lo Stivale:
Assunzioni Amazon, apre un nuovo polo: 3mila posti di lavoro in Abruzzo

Nuove assunzioni Amazon: 100 posti di lavoro in Umbria in arrivo

Nuove offerte lavoro Amazon, apertura polo logistico: più di 100 posti in Piemonte
L’intenzione di Amazon è quella di investire sempre di più in Italia per velocizzare le consegne a livello territoriale e meglio gestire gli ordini in modo da accrescere il potere dell’e-commerce a livello nazionale. La nuova struttura, di circa 4mila mq, aprirà i battenti nell’estate 2021 e determinerà l’assunzione di 40 persone a tempo indeterminato e 80 autisti a tempo indeterminato. Lo scopo è velocizzare le consegne nella zona di Ancona e provincia come ha annunciato Gabriele Sigismondi, responsabile di Amazon Logistics, che ha detto:

“Il magazzino sarà ristrutturato in una logica di economia circolare, migliorando l’edificio già esistente e dandogli una nuova vita. Le partizioni interne saranno realizzate con i migliori materiali e design, per garantire gli standard più elevati ai dipendenti. Questi interventi sono in linea con The Climate Pledge cofondato da Amazon e Global Optimism, l’impegno a raggiungere zero emissioni di CO2 entro il 2040, con 10 anni di anticipo rispetto all’Accordo di Parigi”.

Figure ricercate e come inviare la candidatura

Il magazzino, nello specifico, sorgerà a Camerano, alle porte di Ancona e come anticipato debutterà in estate.

Per quanto riguarda le posizioni ricercate, attualmente sono aperte già quelle tecniche, manageriali e di supporto mentre nelle prossime settimane saranno aperte quelle per operatori di magazzino e autisti. Gli interessati che vogliono candidarsi con Amazon per le nuove posizioni legate al deposito di Ancona o per tutte le posizioni aperte in Italia, anche nelle varie sedi, possono farlo collegandosi alla pagina Amazon Jobs.

Vedi anche: Amazon assume candidati per lavoro da casa

Argomenti: , ,