Al via le domande per richiedere il cosiddetto bonus sponsorizzazioni, un contributo previsto dal decreto di agosto. Basterà compilare il modulo ed inviarlo al dipartimento dello sport entro il 1° aprile 2021 (Modulo allegato). Vediamo meglio di cosa si tratta.

Bonus sponsorizzazioni, di cosa si tratta?

Per l’anno 2020, alle imprese, ai lavoratori autonomi, alle imprese e a gli enti non commerciali che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie, incluse le sponsorizzazioni, nei confronti di leghe che organizzano campionati nazionali a squadre nell’ambito delle discipline olimpiche ovvero società sportive professionistiche e società ed associazioni sportive dilettantistiche iscritte al registro CONI operanti in discipline ammesse ai Giochi Olimpici e che svolgono attività sportiva giovanile un contributo, sotto forma di credito d’imposta, pari al 50% degli investimenti effettuati a decorrere dal 1° luglio 2020 e fino al 31 dicembre 2020.

Per maggiori informazioni, si legga: Bonus sponsorizzazioni, cosa prevede il decreto di agosto.

Come presentare domanda per il riconoscimento del Contributo?

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 30 dicembre 2020 ha dato attuazione alla norma, disciplinando requisiti e modalità di presentazione delle domande.

Per fare domanda di riconoscimento del bonus sponsorizzazioni è necessario compilare il modulo ed inviarlo, con tutti gli allegati richiesti, all’indirizzo di posta elettronica certificate (pec): [email protected] e all’indirizzo mail: [email protected].

Scarica e copila il Modulo.

Ad ogni modo, È possibile inviare domanda entro il primo aprile 2021.

Guide e articoli correlati