Sport e Salute SpA ha pagato tra ieri e oggi il bonus ai collaboratori sportivi per il periodo aprile-maggio. Lo ha appena comunicato la stessa società attraverso un post sulla propria pagina facebook.

Il “decreto sostegni bis”, fra le tante misure di contrasto ai riflessi economici negativi della pandemia e delle relative misure di contenimento adottate dal nostro Paese, ha previsto anche un nuovo “bonus collaboratori sportivi” a copertura delle mensilità di aprile e maggio 2021.

Hanno diritto a percepire tale indennità i collaboratori sportivi che dimostrino di aver cessato, ridotto o sospeso l’attività lavorativa a causa dell’emergenza sanitaria del coronavirus.

L’indennità sarà erogata in via automatica ai percettori dei precedenti bonus.

Soltanto ieri, la Sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, rendeva noto l’avvio delle procedure per l’accreditamento a Sport e Salute delle risorse necessarie al pagamento del bonus ai sensi del decreto Sostegni bis. Oggi, invece, la stessa società ha comunicato che sono già stati effettuati i bonifici a favore dei tanti aventi diritto. Vediamo meglio di cosa si tratta.

Bonus Collaboratori Sportivi: partiti i bonifici di aprile e maggio

Sport e Salute SpA, con un recentissimo post sulla propria pagina fecebook, ha reso noto che ha già provveduto al pagamento del bonus collaboratori sportivi per il periodo aprile-maggio.

Come è sempre accaduto dalla prima erogazione (marzo 2020), la società ha effettuato i bonifici nelle 24 ore dal momento in cui sono arrivate le risorse del Ministero dell’Economia.

Sono stati pagati, anche attraverso le verifiche con l’Agenzia delle Entrate, 137.071 collaboratori sportivi per un totale di 156.744.800 euro.

 

Articoli correlati