Bonus Cashback per acquisti di dicembre, quando sarà accreditato il primo rimborso fino a 150 euro sul conto corrente?

Gli utenti potranno ricevere un rimborso (Bonus Cashback) fino a 150 euro per le spese effettuate nel mese di dicembre. Ma quando arriveranno i primi rimborsi?

di , pubblicato il
Gli utenti potranno ricevere un rimborso (Bonus Cashback) fino a 150 euro per le spese effettuate nel mese di dicembre. Ma quando arriveranno i primi rimborsi?

Il bonus cashback, ossia il rimborso di una piccola percentuale di tutti gli acquisti effettuati con mezzi di pagamento tracciabili, partirà entro la fine di quest’anno.

Secondo l’ultima bozza del decreto attutivo del piano, gli utenti potranno ricevere un rimborso fino a 150 euro per le spese effettuate nel mese di dicembre e soltanto con un minimo di 10 operazioni.

Ma quando arriveranno i primi rimborsi? Nella bozza del decreto attuativo spunta la prima data utile.

Bonus Cashback 300 euro, introdotto il numero minimo di transazioni

Il bonus cashback, sostanzialmente, è un rimborso del 10% degli acquisti effettuati, ogni si mesi, con mezzi di pagamento tracciabili.

E’ stato fissato un tetto massimo di spesa di 3 mila euro annui (1.500 euro ogni semestre), per un bonus di 300 euro l’anno.

Per ottenere il bonus cashback 300 euro saranno necessari almeno 50 acquisti a semestre (100 l’anno) utilizzando mezzi di pagamento elettronici (carta di credito o bancomat).

Anche se, come già detto in apertura, al lancio di dicembre saranno sufficienti solamente 10 acquisti da effettuare nello stesso mese.

Quando il primo rimborso?

Secondo quanto previsto dall’ultima bozza del decreto attuativo del bonus cashback, il primo rimborso del bonus cashback è atteso per il mese di febbraio 2021.

Il rimborso, lo ricordiamo, potrà valere fino a 150 euro se si effettueranno almeno 1.500 euro di acquisti, pagati con carta, dal primo al 31 dicembre 2020.

Ricordiamo, inoltre, che gli acquisti online non saranno validi ai fini del bonus.

Per partecipare al piano, bisognerà registrarsi all’app “IO” della pubblica amministrazione (la stessa utilizzata per il bonus vacanze).

Articoli correlati

Un solo caffè potrebbe costarvi 300 euro di Bonus Cashback. Controllare l’Estratto Conto diventa un obbligo

Bonus 500 euro Pc e internet: conviene più Vodafone, Tim o WindTre?

Bonus per le riparazioni auto: 500 euro agli automobilisti, 600 euro ai meccanici

Argomenti: ,