Da fine ottobre i consumatori potranno accedere alle offerte presentate dagli operatori rivolgendosi direttamente agli stessi per riscattare il Voucher di Fase I.

E’ finalmente online la piattaforma di Infratel Italia realizzata in collaborazione con Invitalia per l’accreditamento degli operatori di telecomunicazioni interessati ad offrire ai consumatori il bonus 500 euro di Fase I, secondo quanto previsto dal Decreto del Ministro dello Sviluppo Economico del 7 agosto 2020.

A comunicarlo è la stessa Infratel, con una nota del 8 ottobre 2020.

Iter e primi Voucher

Per ottenere il bonus 500 euro, il beneficiario dovrà interfacciarsi direttamente con l’operatore di telecomunicazioni, che partecipa all’iniziativa Voucher, utilizzando gli ordinari canali di vendita.

Prima di tutto, però, quest’ultimi dovranno essere accreditati dalla stessa Infratel.

Per fare ciò, gli operatori interessati ad offrire ai consumatori il bonus 500 euro, dovranno inviare, tramite la piattaforma online, appena resa disponibile, la domanda di accreditamento.

Dopo aver ottenuto la validazione da parte di Infratel Italia, gli stessi operatori, a partire dal 19 ottobre, potranno caricare sulla piattaforma le offerte associate al voucher così come previsto dal Manuale Operativo pubblicato il 2 ottobre scorso.

Da fine ottobre i consumatori potranno accedere alle offerte presentate dagli operatori rivolgendosi direttamente agli stessi per riscattare il Voucher, presentando l’apposito modulo.

Leggi: Bonus 500 euro, finalmente online il modulo per la domanda di ammissione al contributo (Link per il Download).

Bonus 500 euro, modulo

Per richiedere il voucher da 500 euro, gli utenti dovranno compilare e inviare agli operatori accreditati il modulo per la domanda di ammissione al contributo.

Il modulo non è nient’altro che una mera autocertificazione, con cui l’utente dichiara che:

  • nell’unità abitativa del nucleo familiare a cui appartiene non è attivo alcun servizio di connettività con velocità pari ad almeno 30 Mbit/s;
  • intende voler utilizzare il modem/router fornito dall’Operatore o, in alternativa, di voler acquistare/utilizzare modem/router di propria scelta;
  • il reddito ISEE del nucleo familiare a cui appartiene è inferiore a 20.000 euro.

Link Utili

Articoli correlati