Amazon sta cercando nuove figure per lavorare da casa. Il colosso dell’e-commerce sta puntando molto allo smart working e alle posizioni virtuali. Di seguito le posizioni ricercate in questo momento.

Amazon e le assunzioni in smart working

Amazon sta cercando nuove figure per lavorare da casa. Negli ultimi tempi, il colosso dell’e-commerce non solo ha aperto nuovi magazzini in Italia ma sta puntando anche al lavoro da remoto per promuovere il lavoro agile:

Nuove offerte lavoro Amazon: cercasi autisti per il nuovo deposito di Udine

Assunzioni Amazon: 100 posti di lavoro con nuova apertura a Genova

Nuove assunzioni Amazon: 2mila posti di lavoro con apertura magazzino a Fiumicino

Quali sono dunque le figure richieste? Si cercano dei tirocinanti IT Internship in grado da lavorare da remoto con una laurea in ingegneria, informatica e discipline affini.

Si richiedono anche la conoscenza di Windows Server e reti LAN/WLAN con conoscenza della lingua inglese. 

Amazon sta cercando anche Team Lead Operations con buone capacità di comunicazione e orientamento al cliente. Devono essere anche capaci di sviluppare le capacità e conoscere Excel. Gradita anche esperienza pregressa e capacità di operare con KPI, oltre alla conoscenza della lingua inglese. Tra le figure ricercate per lavorare da remoto, anche Automation Solution Engineer, per cui si richiedono dei laureati in ingegneria Elettrica con esperienza nella programmazione e conoscenza di altri sistemi come Linux, MQTT, Pub/Sub etc. Si cercano anche Graduate Responsabile di Produzione Area Manager, posizione per cui si cercano laureati che vogliono operare nella logistica e avere ottime doti comunicative, oltre a dare disponibilità a lavorare su turni.

Come inviare la candidatura

Come detto si tratta di figure per cui si opera da remoto. Gli interessati che vogliono candidarsi con Amazon possono farlo collegandosi alla pagina Amazon Jobs dove sono elencate tutte le posizioni di lavoro e la modalità per inviare la propria candidatura.

Vedi anche: Nuove offerte lavoro Italo Treno a dicembre anche per diplomati