Nuove assunzioni Amazon: 2mila posti di lavoro con apertura magazzino a Fiumicino

Amazon aprirà un nuovo hub a Fiumicino, saranno assunte circa 2mila persone: ecco le figure ricercate.

di , pubblicato il
Offerte lavoro Amazon

Continua ad assumere Amazon in Italia. Il colosso dell’e-commerce, complice il successo degli acquisti online, ha pensato di puntare forte al nostro paese con l’apertura di nuovi hub e magazzini. In ultimo Amazon ha deciso di reclutare 2000 persone con l’apertura di un nuovo magazzino a Fiumicino. 

Nuove assunzioni Amazon, 2mila posti di lavoro per magazzinieri e non solo

Poco tempo fa abbiamo parlato del nuovo hub di Parma e delle 100 assunzioni del colosso. Nell’ultimo anno Amazon ha progettato o già aperto altri magazzini tra cui quelli di: 

Assunzioni Amazon 2020: nuove aperture a Parma e Genova con posti di lavoro

Assunzioni Amazon: 100 posti di lavoro nel nuovo magazzino di Peschiera Borromeo

Assunzioni Amazon: nuovo centro smistamento, 100 posti di lavoro a Pisa

 

Tra i nuovi progetti, l’apertura di un hub a Fiumicino che porterà a 2mila assunzioni, un numero molto alto che sicuramente determinerà un’importante ricaduta occupazionale. Amazon ha deciso di costruire un polo logistico non lontano dall’aeroporto di Fiumicino, in zona Vignole, nei pressi della Cargo City, dove già operano gli aerei merci Amazon. 

Si parla di una struttura di 80mila mq, quindi una delle più grandi in Italia, che inevitabilmente significherà assumere anche moltissime persone. Sono previsti 2mila posti di lavoro entro il 2022. Tra le figure ricercate ci sono operatori di magazzino, addetti alla movimentazione delle merci, operatori di processo, ma anche figure manageriali e legate alle consegne nonché figure tecniche varie. 

Offerte lavoro Amazon

Al momento Amazon sta assumendo in tutta Italia, in particolare nei vari centri e hub già aperti come a Vercelli, Castel San Giovanni, Castelguglielmo, Colleferro, Torrazza Piemonte, Parma, negli uffici di Milano e Peschiera Borromeo.

Tutte le offerte lavoro del colosso si possono trovare a questa pagina dedicata alle offerte di lavoro Amazon Jobs, dove è possibile inviare direttamente la candidatura per le varie posizioni indicate. 

Vedi anche: Assunzioni Intesa San Paolo: nuovo piano per 2500 posti di lavoro

Argomenti: , ,