La classifica delle 5 truffe più famose della storia: dall'uomo che ha venduto la Torre Eiffel a Madoff

Quali sono state le 5 truffe più famose della storia? Difficile a dirsi: ecco una classifica possibile, la più redditizia la conosciamo fin troppo bene.

Condividi su
Seguici su
Carlo Pallavicini

La classifica delle 5 truffe più famose della storia: dall'uomo che ha venduto la Torre Eiffel a Madoff

La classifica delle 5 truffe più famose della storia non è certo facile da stilare: abbiamo deciso di prenderne alcune ‘storiche’, ma quella più redditizia è molto recente e probabilmente siete in molti a ricordarla. Le ‘truffe’ dividono spesso l’opinione pubblica: c’è chi ritiene che vi sia grande prova di ingegno alle loro spalle, e chi semplicemente critica il fatto che a cadervi sono solitamente persone deboli. Ebbene, abbiamo fatto una scelta, appunto, di quelle più ‘ingegnose’ e, se vogliamo, innocue e divertenti, tranne l’ultima che è davvero, forse, la più incredibile possibile.

Qui, La classifica dei 5 chef stellati italiani che guadagnano di più: cifre da capogiro e sorpresa Cracco.

5° Posizione: Wilhelm Voigt – 1906

Divertente la storia di Wilhelm Voigt, calzolaio, che riuscì per lungo tempo a farsi passare per un ufficiale prussiano. Riuscì, in questo modo, a mettere le mani su ingenti somme di denaro, ma quando venne scoperto rischiò davvero tanto. Eppure fu salvato dal Kaiser in persona: la sua storia lo aveva divertito oltremodo.

Seguici su Facebook

Condividi su
Seguici su
Fine 1° parte. Vai a pagina 2

Commenta la notizia

SULLO STESSO TEMA