Tempo di vacanze low-cost estate 2017: se siete alla ricerca di una meta ‘economica’ e ‘sicura’ possiamo presentare una speciale classifica stilata da IG che tiene conto di una serie di parametri importanti: da un lato, ovviamente, quelli economici, dal tasso di cambio favorevole con l’euro al basso costo della vita passando per biglietti aerei assolutamente abbordabili; dall’altro quelli concernenti la sicurezza, il vero tema della contemporaneità.

Qui, Caldo record, siccità e razionamento acqua: ecco come vendiamo le nostre risorse alle Multinazionali, i dati.

Classifica delle 5 mete low-cost per le vacanze estive 2017

Ecco, allora, la classifica delle 5 mete più economiche per le vacanze low-cost estate 2017. Con alcune vere sorprese

Uzbekistan

Nell’immaginario comune, si tratta di un paese attraversato soltanto da steppe, ma risulta essere una meta molto interessante, sia perché è un paese molto economico (con biglietto aereo assolutamente abbordabile), ma anche culturalmente: luoghi d’interesse e il fatto che, per secoli, la via della Seta che univa Occidente e Oriente passava proprio da qui.

Cina

Prezzo del biglietto ridotto, costo della vita assolutamente conveniente, sicurezza massima e soprattutto una delle culture più antiche del mondo. Muraglia cinese, esercito di terracotta, e tanto altro: un cosmo più che una Nazione, un mondo intero da attraversare con tutte le sue splendide contraddizioni.

Sri Lanka

L’isola più bella del mondo, secondo Marco Polo, si tratta di una meta che ha da offrire spiagge incontaminate e sterminate, una natura assolutamente incontaminata con straordinaria biodiversità, templi e monasteri di grande interesse. Insomma, una vacanza low-cost e completa.

Croazia

Per noi italiani, a un tiro di schioppo. Spiagge stupende, mare incontaminato e tanta cultura: meraviglioso il Palazzo di Diocleziano a Spalato (si tratta del centro storico, data la sua vastità) e vere e proprie perle del Mediterraneo come Dubrovnik. Perfetta per le famiglie: accogliente, economica e con rischio sicurezza praticamente nullo.

Canada

Prezzo del biglietto contenuto, rischio sicurezza praticamente zero e cambio favorevole. Si tratta di una meta poco ricercata, ma è un paese in cui è straordinario soprattutto il connubio tra città e natura. Assolutamente consigliato.