Yahoo Answers, uno dei più popolari servizi del gruppo californiano, è arrivato anche su smartphone e tablet grazie ad un’applicazione ad hoc, per il momento solo per iOS. Ricordiamo che con Yahoo Answers è possibile fare delle domande e dare risposte alla grandissima community della piattaforma, ed è uno dei modi più efficaci per effettuare ricerche ed ottenere risposte rapide a quesiti. Se si è in cerca di risposte rapide, una validissima alternativa al motore di ricerca concorrente Google.

Leggi anche Xiaomi Mi 6, rumors: scheda tecnica, prezzo, uscita e perché sarà il migliore smartphone 2017.

Yahoo Answers Now: botta e risposta ora anche su iPhone e iPad con l’app dedicata

Nonostante Yahoo non sia più sulla cresta dell’onda coma qualche anno fa e abbia perso parecchia utenza nell’eterna lotta con il competitor Google, negli Stati Uniti d’America il servizio è in grado di macinare numeri da record: 3,1 milioni di visitatori unici al mese. Un sistema, quello delle domande e risposte, ancora molto tradizionale e legato ad una concezione di web del passato ma che – evidentemente – funziona ancora molto bene e alimenta un database di Q&A enorme e che si rivela molto utile per tantissimi quesiti “mordi e fuggi”.

L’app, che era sullo store come versione di prova da diverso tempo con il nome Yahoo Hive, viene ora sostituita da Yahoo Answers Now. Per ora però l’app è disponibile solamente sull’ App Store americano e probabilmente ci vorranno ancora alcune settimane prima di vederlo sulla versione italiana di iTunes. Per poter sfruttare il nuovo Yahoo Answers Now è necessario ricevere un invito, inviando una mail a yan-invites@yahoo-inc-com.

Qui trovate Huawei Mate 9: aggiornamento MHA-L20C432B126 e novità fotocamera, prezzo più basso e offerte online.

Yahoo Answers Now: la app con vocazione social

Yahoo Answers Now offre le stesse caratteristiche della versione web con alcune novità per quel che riguarda le dinamiche social.

Gli utenti registrati al servizio, infatti, possono creare un profilo completo con tanto di biografia, foto profilo e la somma dei punti (sulla base della qualità delle risposte date, infatti, si ricevono dei punti). Purtroppo – proprio come la versione desktop – non è ancora stato introdotto un filtro alle domande/risposte senza senso o fatte unicamente con lo scopo di provocare gli utenti della comunità.

Ecco, infine Nokia Lumia? Non più: ecco in arrivo smartphone Android 2017, cosa attendersi?