Xiaomi Mi 6, rumors: scheda tecnica, prezzo, uscita e perché sarà il migliore smartphone 2017 [video]

ecco tutto quello che sappiamo su Xiaomi Mi 6: prezzo, scheda tecnica e uscita. Ma soprattutto: ecco perché sarà il migliore smartphone 2017, sfidando 'serenamente' Apple iPhone 8, Samsung Galaxy S8 e Huawei P10.

di , pubblicato il
ecco tutto quello che sappiamo su Xiaomi Mi 6: prezzo, scheda tecnica e uscita. Ma soprattutto: ecco perché sarà il migliore smartphone 2017, sfidando 'serenamente' Apple iPhone 8, Samsung Galaxy S8 e Huawei P10.

Si inizia a parlare di Xiaomi Mi 6, il nuovo top gamma dell’azienda cinese che si annuncia essere davvero incredibile: la scheda tecnica, il prezzo e l’uscita sono l’oggetto degli ultimi rumors. Occorre dire innanzitutto una cosa: la Xiaomi ha l’intenzione di stupire e di lanciare uno smartphone che non rappresenta semplicemente un aggiornamento del predecessore (uscito a fine settembre in due varianti, lo Xiaomi Mi 5S e 5S Plus), ma un vero e proprio top gamma innovativo e potentissimo. Le aziende cinesi stanno puntando molto sull’hardware ultimamente: basti pensare allo Xiaomi Mi Mix, ad esempio, uno dei phablet più potenti del momento, o Huawei Mate 9, le cui specifiche fanno ‘impallidire’ i top gamma dei brand più conosciuti, o ancora OnePlus 3T, uscito da poco e che già sta lasciando il segno (almeno nell’immaginario).

Ebbene, ecco allora come si presentano i rumors su Xiaomi Mi 6: scheda tecnica, prezzo e uscita (in Cina e, soprattutto, in Italia).

Ecco Apple iPhone 8 (2017), leaks: conferme su display e processore, le novità di iPad Pro 3.

Xiaomi Mi 6, rumors: scheda tecnica avanzata e hardware rinnovato (parte prima)

Occorre dire immediatamente che si tratta di rumors, per cui il suggerimento è di prenderli con le pinze: è anche vero, però, che i leaks danno comunque l’idea di ciò che potrà essere in linea di massima uno smartphone. E Xiaomi Mi 6, che piaccia o no, sarà un vero top gamma, capace di sfidare Apple iPhone 8, Samsung Galaxy S8 e Huawei P10 (giusto per citare i tre più attesi del 2017). Iniziamo dal display: dovrebbe essere da 5,2 pollici e la risoluzione in Super AMOLED con possibilità di registrazione video in 4K.

Ecco, intanto, Samsung Galaxy S8 e Galaxy Tab S3: uscita anticipata, prezzo e ultimi rumors scheda tecnica.

Il chipset: ebbene, su questo punto sono arrivati degli importanti rumors nelle ultime giornate, il top gamma cinese dovrebbe montare Qualcomm SnapDragon 835. Cosa significa? Semplicemente che avrà il medesimo e innovativo processore del Galaxy S8, quello della svolta: l’architettura è infatti in 10 nm (a differenza dei 14 nm ‘comuni’) il che significa maggiori prestazioni e minore consumo di batteria.

Ma non è tutto. La potenza di questo processore sarà affiancata da 6GB di RAM, mentre per quanto concerne la memoria interna non si sa nulla, ma è chiaro che sarà a partire da almeno 64/128GB.

Qui trovate Huawei P10 (2017): due varianti, tasto Home e ultrasuoni, tutto su uscita e prezzo con video-concept.

Xiaomi Mi 6, rumors: scheda tecnica avanzata e hardware rinnovato (parte seconda e video concept)

C’è poi il capitolo fotocamera: lo Xiaomi Mi 6 dovrebbe avere un doppio sensore posteriore da 23 Mpixel, la risoluzione sembra essere davvero troppo alta, per cui non mettiamo la mano sul fuoco intorno a questo rumor. Infine, sembra che la batteria sarà da 5000 mAh (anche questo sembra essere un po’ eccessivo) e il sistema operativo il nuovo Android 7 Nougat. Se tutto fosse vero, che ne pensate? Il problema di molti smartphone cinesi resta comunque il software. Ecco, infine, il video-concept: www.youtube.com/watch?v=RHseXbHc8Eg.

Ecco LG G6, rumors scheda tecnica, prezzo e uscita: scanner dell’iride, LG Pay e altro.

Per prezzo e uscita, clicca su pagina 2.

Xiaomi Mi 6, rumors: prezzo e uscita

E arriviamo alle informazioni, per così dire, di servizio. Quando è prevista l’uscita e, soprattutto, quale sarà il prezzo di Xiaomi Mi 6. Le domande sono entrambe lecite, ma le risposte non potranno che essere assolutamente provvisorie. Per quanto riguarda il lancio sul mercato, occorre sottolineare che il predecessore è uscito a febbraio e l’aggiornamento Mi 5S a settembre; la data ipotizzabile è proprio il mese di febbraio, più o meno in concomitanza con il Galaxy S8. E il prezzo? Su questo punto non circola alcuna voce credibile, anche perché sembra essere difficile che venga commercializzato anche in Europa e in Italia.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,

I commenti sono chiusi.