Nokia Lumia? Non più: ecco in arrivo smartphone Android 2017, cosa attendersi?

Nokia si prepara ad un ritorno in grande stile all'intero di un mercato ormai saturo di prodotti e denso di innovazioni tecniche.Che cosa c'è da attendersi?

di , pubblicato il
nokia d1c

Dopo essere letteralmente uscita dal mercato hardware con la cessione della sua divisone a Microsoft, Nokia ha deciso di fare grande ritorno sul mercato proponendosi con nuovi modelli che abbracciano il merchandising della categoria smartphone e introducono, con scadenza fissata al prossimo 2017, i nuovi prodotti Android-based  per i quali ne sono state fissate le presunte specifiche tecniche. L’annuncio di un accordo sottoscritto tra le parti HMD Global e FIH Mobile, quest’ultima appartenente alla gloriosa Foxconn Corporation, venuto alla luce sei mesi fa è stato il preludio di una vicenda che si concretizzerà, per mano di FIH Mobile, nella produzione dei nuovi smartphone a marchio Nokia e la cui distribuzione sarà affidata poi alla terza parte in causa, ovvero HMD Global per quelli che saranno i prossimi dieci anni.

Segno, questo, che la società intende veramente fare sul serio. Ma che cosa c’è da attendersi per il futuro della telefonia mobile della società?

Non più Nokia Lumia: quali saranno le proposte del mercato smartphone nel prossimo futuro?

Nonostante il fatto che HMD offra ancora i propri feature phone all’interno dei mercati dei paesi emergenti, il fatto di una collaborazione decennale con Nokia Corporationla dice lunga sulle intenzione delle parti, almeno per quanto concerne il parco prodotti dei sistemi Android su smartphone e tablet. Secondo le voci emerse in rete nel corso di questi ultimi giorni Nokia smartphone destinerà al mercato tre nuovi prodotti per i quali regnano incontrastati i principi caratteristici dettati dalla società stessa, ovvero: semplicità, affidabilità e qualità. Caratteristiche che fanno capo ad un unico motto vincente che recita: Inspired by ambition, made for everyone (Ispirato dalle ambizioni, fatto per tutti). Uno dei primi device che incontreremo, nel prossimo 2017, è il tanto nominato Nokia D1C che, rispetto alle dicerie del periodo in merito alla presenza di un device low-cost/low-profile, opera una distinzione hardware che consentirà di beneficiare di due differenti modelli. Scopriamoli subito.

Scopri: Arriva Nokia D1C su GFXBench: il rilancio prevede un tablet Android dalle ottime potenzialità

Nokia D1C smartphone: presunte Specifiche tecniche del nuovo telefono

nokia d1c render

Nokia D1C.

: primi render image resi disponibili dal portale cinese di Weibo per i nuovi terminali.

Si parla ancora di presunte specifiche tecniche in considerazione del fatto che la società non ha provveduto a divulgare, a meno di qualche fuggente slide, nessun dato ufficiale. Si dovrebbe trattare di un device fondamentalmente entry-level, forte di un comparto hardware certamente da non primo della classe. Secondo quanto riportato online da fonti non ufficiali, pare si debba avere a che fare con una doppia soluzione che, sostanzialmente, conta su una scheda tecnica formata da:

  • Display: 5″ Full HD | 5,5″ Full HD @1.920×1080 pixel
  • Processore: Qualcomm Snapdragon [email protected] 1,4 GHz
  • RAM: 2 GB | 3 GB
  • Memoria ROM interna: 16 GB
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel | 16 megapixel
  • Fotocamera anteriore: 8 megapixel
  • Sistema Operativo: Android 7.0 Nougat

Una serie di specifiche derivanti in larga parte dagli screen reperiti presso il portale di GeekBench e che, di certo, mettono in evidenza un device Nokia decisamente a basso costo e, in conseguenza, a basso indice di performance. Che cosa te ne pare dei nuovi prodotti. Riuscirà Nokia ad emergere?

LEGGI ANCHE: Nokia D1C e Nokia P1 al MWC 2017: rumors scheda tecnica, non sarà un ritorno in grande stile

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , ,