Xiaomi Mi Mix 2, oltre ogni aspettativa: svelata la scheda tecnica dello smartphone che farà tremare i ‘grandi’

Lo smartphone ch potrebbe far tremare igrandi: si tratta di Xiaomi Mi Mix 2, design border-less, scheda tecnica avanzatissima. Davvero eccezionale.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Lo smartphone ch potrebbe far tremare igrandi: si tratta di Xiaomi Mi Mix 2, design border-less, scheda tecnica avanzatissima. Davvero eccezionale.

Oltre ogni aspettativa il nuovo dispositivo Xiaomi Mi Mix 2: svelata la scheda tecnica da un rivenditore, ecco come dovrebbe essere lo smartphone che potrebbe far davvero tremare i grandi produttori Apple, Samsung e Huawei.

Xiaomi non si ferma più: dopo la presentazione del Mi6, ecco che ‘per sbaglio’ sono apparse online le specifiche della scheda tecnica di Xiaomi Mi Mix 2, la seconda generazione dello smartphone che ha rivoluzionato la concezione stessa del design. Poco conosciuto, forse, dalle nostre parti, il Mi Mix è stato il primo dispositivo border-less con superfice utilizzabile al 90%: poco chiaro il mancato successo di vendite, ma Xiaomi ha intenzione di provarci ancora con una seconda generazione che presenta caratteristiche davvero importanti, il solito design senza bordi, prezzo che si annuncia imbattibile e uscita già prevista per il mese di agosto. Le news e i rumors provengono dal noto sito GearBest che ha già inserito lo smartphone nel catalogo di vendita: le specifiche, dunque, potrebbero non essere esatte, anche se decisamente probabili.

Qui Xiaomi Mi6 stupisce davvero: scheda tecnica, prezzo e uscita (ufficiale), praticamente un iPhone 7 a metà prezzo.

Eccezionale Xiaomi Mi Mix 2: scheda tecnica all’altezza dei top gamma Apple e Samsung

Nella pagina di GearBest è comparsa la scheda tecnica e un concept di Xiaomi Mi Mix 2. Non si è finito ancora di parlare del Mi6 che spunta già un altro top gamma dalle specifiche super. Iniziamo da display: si parla di pannello AMOLED con diagonale da 6,4 pollici e risoluzione elevata in Quad HD. Il chipset prevede queste caratteristiche: processore SnapDragon 835 (quello del Galaxy S8, per capirsi) con frequenza da 2,4 GHz, RAM fino a ben 8 GB e memoria interna fino a 256 GB. Il comparto fotocamera dovrebbe presentare un sensore posteriore principale da 19 MegaPixel (non si parla di dual camera, anche se è probabile) e di sensore frontale da 13 MegaPixel con registrazione video in 4K. La batteria si presenta dotata di grande autonomia grazie a ben 4500 mAh: inoltre, l’interfaccia Miui 9, basata su Android 7.1 Nougat dovrebbe assicurare una durata davvero importante.

Ecco che Xiaomi lavora a uno smartphone senza display: il prototipo, le foto e la sfida (o follia?)

Xiaomi Mi Mix 2: quando arriva sul mercato? e il prezzo?

Le questioni riguardanti uscita e prezzo di Xiaomi Mi Mix 2 sono molto vaghe e devono essere accolte con il beneficio del dubbio. Il lancio sul mercato sembra essere previsto già per il mese di agosto, ma si tratta di rumors che circolano online e non è certo detto che sia una data da segnare sul calendario. Per quanto concerne il prezzo, non si sa nulla ancora: sembra, però, che avrà il medesimo prezzo del suo predecessore al momento del lancio, cioè intorno ai 500 euro.

Qui Xiaomi Mi Pad 3 è il miglior tablet PC low-cost: scheda tecnica, uscita e prezzo – ufficiale.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.