Mentre si attende il lancio di Xiaomi Mi 6 e Mi 6 Plus, una sorta di Galaxy S8 a metà prezzo, ecco che l’azienda cinese ha ufficializzato il suo nuovo tablet PC Xiaomi Mi Pad 3. Si tratta di un dispositivo che ha tutta la sua forza nelle ottime prestazioni, nella versatilità e soprattutto nel prezzo che si presenta quanto mai aggressivo rispetto a quello che offre. Si segnala, innanzitutto, l’eleganza del progetto costruttivo: il tablet, infatti, si presenta con una struttura in metallo non solo solida ma anche capace di dare stile all’estetica.

Ecco, allora, la scheda tecnica ufficiale, l’uscita in Italia (come averlo) e il prezzo.

Ancora dal pazzo mondo Xiaomi, l’azienda lavora a uno smartphone senza display: il prototipo, le foto e la sfida (o follia?).

Xiaomi Mi Pad 3: la scheda tecnica ufficiale

Il nuovo tablet PC Xiaomi Mi Pad 3 si presenta con una scheda tecnica di tutto rilievo. Innanzitutto, troviamo un ottimo display che presenta risoluzione da 2048×1536 pixel e diagonale di 7,9 pollici, dal punto di vista del chipset, troviamo un processore di tipo MediaTek MT8176 di tipo hexa-core con una dotazione RAM di 4 GB (davvero eccellente, dato il prezzo) e una memoria interna di 64 GB, che però non potranno essere espansi; dal punto di vista grafico, troviamo il motore PowerVR GX6250. Nonostante la sua vocazione sia maggiormente rivolta alla funzionalità, anche dal punto di vista multimediale Xiaomi Mi Pad 3 se la cava davvero bene: troviamo un sensore posteriore per la fotocamera da 13 MegaPixel, che assicura buoni scatti, e uno frontale per i selfie da 5 MegaPixel.

La connettività è chiaramente completa, Bluetooth 4.1, Wi-Fi 802.11ac e GPS, mentre manca la variante di tipo LTE. Importante anche la batteria che dovrebbe assicurare un’ottima autonomia: 6600 mAh sono una sicurezza in questo senso.

Qui trovate OnePlus 5 stupirà il mondo: confronto con OnePlus 3T e i 3 video render più credibili.

Xiaomi Mi Pad 3: uscita, prezzo e come averlo in Italia

Il nuovo Xiaomi Mi Pad 3 è in uscita in Cina nella giornata di oggi al prezzo di 1499 yuan. Per quanto riguarda la commercializzazione in Italia e in Europa, è probabile che si debba attendere ancora e, quasi certamente, non arriverà mai nei negozi fisici: molto probabilmente, sarà acquistabile mediante il classico canale degli importatori e attraverso gli store online. Il prezzo, al cambio, corrisponde a circa 215/220 euro: se dovesse essere questo il costo, si tratterebbe davvero del miglior tablet PC low-cost da acquistare.