Samsung Galaxy S8, scheda tecnica: il punto della situazione, smartphone senza rivali?

Uno smartphone senza rivali: così è stato definito il Samsung Galaxy S8. Noi abbiamo fatto il punto della situazione sulla scheda tecnica.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Uno smartphone senza rivali: così è stato definito il Samsung Galaxy S8. Noi abbiamo fatto il punto della situazione sulla scheda tecnica.

I rumors che, di tanto in tanto arrivano, sul Samsung Galaxy S8 sembrano indicare come la casa coreana voglia fare sul serio e piazzare sul mercato uno smartphone difficilmente superabile. La Apple è in crisi (l’iPhone 7 potrebbe essere una grande ‘delusione’, pur restando ovviamente un eccellente device) e la Huawei non sembra ancora in grado di poter contendere lo scettro alla Samsung. Il punto della situazione sugli ultimi rumors riguardanti il Galaxy S8 è da capogiro: si parla di realtà virtuale con display da 4K e di un processore Exynos 8895 che si dice possa raggiungere addirittura i 4 GHz di potenza. Infine, sembra che la casa coreana voglia lanciarlo soltanto nella versione ‘Edge’.

Il punto della situazione sulla scheda tecnica Samsung Galaxy S8: la realtà virtuale 

Non si tratterebbe più di un rumor, ma di una notizia praticamente ufficiale. Il Samsung Galaxy S8 dovrebbe avere un display 4K pronto per poter essere utilizzato per la realtà virtuale. Durante l’evento di maggio, il Google I/O, la famosa azienda aveva lanciato il programma per la VR chiamato DayDream: per poter offrire una qualità elevata in questa tipologia di piattaforma, sarebbero stati necessari degli smartphone altamente performanti. Chi si è fatta avanti? Ovviamente, la Samsung. Il progetto DayDream della Google ha incontrato così il ProjectDream (nome in codice per il Galaxy S8) della Samsung e l’amore sembra essere scoppiato.

La scheda tecnica del Samsung Galaxy S8: il processore Exynos 8895

Anche dal punto di vista del processore le innovazioni sembrano poter promettere una vera rivoluzione. Al momento, le ipotesi per il Samsung Galaxy S8 sono due. La prima è che monti uno Snapdragon 830 (realizzato a 10 nanometri) e sembra che possa supportare 8 GB di RAM. La seconda sarebbe ancora più straordinaria. Secondo alcuni rumors, la Samsung starebbe lavorando a un nuovo processore chiamato Exynos 8895 che promette caratteristiche da capogiro: 4 GHz e un incremento complessivo delle prestazioni rispetto agli eccellenti Galaxy S7 e S7 Edge addirittura del 30%. Non è chiaro se questa nuova ‘tecnologia’ sarà già pronta per il Galaxy S8 o per un modello successivo, l’attesa comunque è alta. La fonte è sempre cinese (e discretamente affidabile).

Leggi anche:

Samsung Galaxy S8 sarà realizzato solo in versione Edge

Samsung Galaxy S8 sarà l’erede del Galaxy S7 ma con display Super Amoled e doppia fotocamera posteriore? I rumors

Samsung Galaxy S8 avrà uno schermo 4K e sarà l’erede del Samsung Galaxy S7? News sulle caratteristiche tecniche

Samsung Galaxy S8: Prime informazioni sulla scheda tecnica

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, novità Samsung, Rumors, Schede tecniche, Smartphone, Smartphone Samsung