Aggiornamento oggi 2 dicembre ore 18.00. I rumors sul Samsung Galaxy S8 si susseguono a una tale velocità da lasciare tutti di stucco. Ebbene, questo aggiornamento arriva in maniera necessaria, proprio perché avevamo discusso di un’uscita anticipata; secondo quanto riportato da DDay, che cita una fonte anonima ma che considera molto affidabile, la Samsung starebbe pensando a un rinvio nel lancio sul mercato del suo flagship 2017, non più dunque durante il MWC ma con un evento dedicato che si svolgerebbe tra la fine di marzo e gli inizi di aprile nella città di Londra.

Solo strategia di mercato? Forse.

I più maligni, però, pensano che la casa coreana non voglia ripetere lo stesso errore fatto, per fretta, con il Note 7: insomma, chi va piano va sano e va lontano, sembra riecheggiare nelle pagine di DDay. Ripetiamo che sono rumors e che, dunque, tutto (e anche di più) può succedere.

Non si parla altro dell’imminente arrivo di Samsung Galaxy S8, ma occorre parlare anche del Galaxy Tab S3, il top gamma per quanto riguarda i tablet coreani. La vera notizia è che il Galaxy S8 potrebbe anticipare l’uscita di qualche giorno rispetto al WMC 2017, durante il quale, solitamente, viene presentato; la fonte è rappresentata dal noto sito gamenguide. Nel frattempo, occorre sottolineare come i rumors sul flagship Samsung si diffondano sempre di più: gli ultimi due riguardano l’eliminazione del tasto Home fisico (sullo stile di quanto si dice per iPhone 8) e la possibilità di un sensore frontale della fotocamera con autofocus, insomma una concessione ai selfie addicted. Per quanto riguarda il Samsung Galaxy Tab S3, invece, si parla di specifiche tecniche assolutamente straordinarie, sullo stile di quelle dello smartphone in uscita.

Ecco, intanto, iPhone 8 (2017), rumors: conferma WSJ display OLED curvo ed ecco il nuovo processore A11 a 10 nm, le nuove incredibili features.

Rumors Galaxy S8: uscita, prezzo e scheda tecnica

Gli aggiornamenti sui rumors riguardanti il Samsung Galaxy S8 annunciano, innanzitutto, la possibilità che l’azienda coreana decida di lanciare sul mercato lo smartphone in anticipo rispetto al consueto. Si tratterebbe di non attendere l’evento del MWC 2017, ma di effettuarne il rollout alcuni giorni prima. Nel frattempo, per quanto riguarda la scheda tecnica, arrivano degli importanti rumors. Innanzitutto, il Galaxy S8 dovrebbe essere lanciato in due versioni (dai nomi in codice SMG950 e SMG955, come riportato da knowyourmobile) di cui la prima sarebbe da 5,1 pollici e risoluzione 2K, mentre la seconda da 5,5 pollici e risoluzione in 4K. Ma non è tutto.

Qui trovate LG G6, rumors scheda tecnica, prezzo e uscita: scanner dell’iride, LG Pay e altro.

Negli ultimi giorni si è parlato anche di due caratteristiche che arricchirebbero di molto la scheda tecnica di Samsung Galaxy S8: innanzitutto, varie fonti parlano dell’idea di eliminare il tasto Home fisico, la stessa idea che si starebbe portando avanti per il top gamma 2017 della Apple, l’iPhone 8. La seconda, invece, riguarda il sensore frontale della fotocamera: si tratta di un aspetto sempre poco curato dalla Samsung, che avrebbe deciso di porre rimedio, con l’aggiunta di una tecnologia di autofocus, che renderebbe i selfie sempre più perfetti. Insomma, un modo per fare l’occhiolino al grande pubblico.

Infine, il prezzo. Non si sa molto da questo punto di vista: quella che sembra essere più certa è la strategia di mercato che la Samsung potrebbe avere sul Galaxy S8. Nonostante un deciso miglioramento della scheda tecnica, il costo dovrebbe essere più o meno il medesimo di ogni top gamma al momento del lancio sul mercato.

Per le caratteristiche e il prezzo del Galaxy Tab S3, clicca su pagina 2.

Samsung Galaxy Tab S3: prezzo, uscita e scheda tecnica

L’azienda coreana sta per lanciare anche il suo top gamma per quanto concerne il mondo dei tablet, si tratta di Samsung Galaxy Tab S3 e l’uscita dovrebbe avvenire sempre nel primo trimestre del 2017, probabilmente in contemporanea con il Galaxy S8.

La scheda tecnica si annuncia importante, anche se i rumors sono pochi: innanzitutto, dovrebbe presentare un display di tipo Super AMOLED, dunque avanzatissimo, e potrebbe avere come processore l’Exynos 8890 e come motore grafico l’Adreno 510. Il prezzo, invece, sembra essere già stato deciso: il Galaxy Tab S3, infatti, è apparso sullo store online americano Zauba e il costo dovrebbe essere di 505 dollari. In attesa di novità, vi invitiamo a seguirci sul canale Tech di InvestireOggi.

Ecco, inoltre, Huawei P10, rumors: in arrivo un ultrasonic fingerprint scanner, aggiornamento sulle due varianti.