Huawei P10, rumors: in arrivo un ultrasonic fingerprint scanner, aggiornamento sulle due varianti

Aggiornamento oggi 28 novembre su nuove feature dai render disponibili sul web. Le ultime foto pubblicate di quello che dovrebbe essere il nuovo Huawei P10 rivela una serie di cose: da un lato, la presenza, quasi certa, di due varianti, dall'altro, le differenze sostanziali con Huawei P9. Rumors aggiornati oggi 27 novembre.

di , pubblicato il
Aggiornamento oggi 28 novembre su nuove feature dai render disponibili sul web. Le ultime foto pubblicate di quello che dovrebbe essere il nuovo Huawei P10 rivela una serie di cose: da un lato, la presenza, quasi certa, di due varianti, dall'altro, le differenze sostanziali con Huawei P9. Rumors aggiornati oggi 27 novembre.

Aggiornamento oggi 28 novembre ore 13.30. un nuovo render di Huawei P10 reso noto da fonti orientali annuncia una nuova feature di cui non avevamo ancora parlato: si parla infatti di un ultrasonic fingerprint scanner, posizionato, come abbiamo visto, nella parte frontale dello smartphone e non sul retro. Si tratta sicuramente di un tentativo, da parte della Huawei, di promuovere nuove feature: il mercato mondiale sembra essere, infatti, pronto ad accogliere nell’Olimpo del mobile, accanto alla Samsung e alla Apple, i nuovi top gamma dell’azienda cinese.

Un tempo si parlava soltanto dei rumors sul nuovo iPhone o sul nuovo Samsung, ora anche Huawei P10 sembra attirare la medesima attenzione: le anticipazioni, i leaks, gli scatti rubati (e, forse, non veri) e i render si moltiplicano nel web ed è sempre più difficile capire quali siano quelli più affidabili e quali meno. In questo articolo, parleremo di due questioni fondamentali: quello che raccontano le ultime fotografie apparse online, e quali sono i motivi per cui il top gamma 2017 sarà differente dal suo predecessore Huawei P9. Ad un primo sguardo, le differenze non sembrano essere molte, ma, come si suol dire, occorre andare al di sotto della superficie. Ecco, insomma, tutti i rumors sul P10 aggiornati ad oggi 27 novembre.

Ecco, intanto, Apple iPhone 8 (2017): in arrivo anche un iPhone 7S e 7S Plus? Rumors display, dual optical e design vetro.

Due varianti, una ‘flat’ e una ‘dual-edge’, rumors oggi 27 novembre Huawei P10

Alcuni scatti che hanno fatto il giro del web nelle ultime giornate sembrano indicare alcune importanti novità per Huawei P10. Quella più importante riguarda la possibilità che venga lanciato in due varianti: una sarebbe ‘flat’ e un’altra ‘dual edge’. Una delle foto, infatti, mostra proprio uno smartphone ‘normale’ e un altro ricurvo su entrambi i lati. Ma i leaks non finiscono qui: sembra, infatti, che Huawei P10 avrà un tasto Home di tipo fisico (in controtendenza, dunque), mentre il sensore per le impronte digitali sembra essere presente, sul retro, soltanto per la versione ‘edge’. Infine, vi potrebbe essere una differenza anche per quanto riguarda l’hardware: la versione ‘flat’ avrebbe 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, la versione ‘ricurva’ 6GB di RAM e 128GB di storage.

Ecco, inoltre, OnePlus 3T: scheda tecnica, prezzo e uscita in Italia, news aggiornamento OxygenOS 3.5.3.

Huawei P10 differente dal Huawei P9: rumors oggi 27 novembre 

Questi ultimissimi rumors su Huawei P10 permettono anche di sviluppare un ragionamento in relazione al precedente top gamma Huawei P9: a nostro avviso, sono 4 i motivi per cui il nuovo flagship 2017 sarà realmente differente rispetto al predecessore. Innanzitutto, il design: la comparsa del tasto fisico Home e la presenza del sensore sul retro produce un cambiamento nell’intera superficie dello smartphone e, dunque, nella sua estetica, rendendolo più accattivante e, comunque, diverso dal P9. In secondo luogo, un miglioramento netto nel display e nella risoluzione: si passa, infatti, da 5,2 pollici (P9) a 5,5 pollici e in più si avrà una risoluzione Quad HD contro quella Full HD del predecessore.

Qui trovate i rumors Samsung Galaxy S8 (2017): audio Harman in arrivo? Custodie, dock, cover e Quick Charge 4.0, le novità.

Il terzo motivo riguarda la fotocamera: basta fare un ragionamento e se troviamo una configurazione di 20+12 Mpixel sul Mate 9, è possibile che essa venga utilizzata anche per il top gamma 2017; in più, però, ci si attende la tecnologia OIS. Infine, il chipset: secondo tutti gli ultimi rumors, infatti, Huawei P10 dovrebbe avere il Kirin 960 con frequenza 2,3 GHz e 6GB di RAM (almeno nella versione ‘edge’). Insomma, per il momento, niente male davvero.

Ecco, infine, Xiaomi Mi Mix: scheda tecnica, uscita e prezzo del migliore phablet sul mercato (con una pecca).

Argomenti: ,