La sfida a iPhone 8 è aperta: il Samsung Galaxy Note 8 sarà il primo smartphone coreano con doppia fotocamera e lo sviluppo è già avanzatissimo; si parla del migliore comparto multimediale mai visto e, a quaeto punto, la palla passa direttamente a iPhone 8. A parlare è Ming Chi-Kuo, affidabilissimo leaker.

Nuovi rumors e news intorno al Samsung Galaxy Note 8: a prendere la parola, con tanto di fonti interne, è il solito Ming Chi-Kuo, analista della KGI Securities, uno dei leaker più importanti e affidabili del mondo mobile (non solo Apple, oramai).

Ebbene, due sono le sue annotazioni: la prima riguarda alcune features che dovrebbe avere il Note 8, il quale presenterebbe, stando alle specifiche rilasciate da Ming, la migliore fotocamera possibile per uno smartphone nel 2017 – e la sfida a iPhone 8 è chiara; la seconda nota, invece, parla del Galaxy S8 e S8+, affermando che sta vendendo meglio e di più di quanto ci si sarebbe attesi in fase di pre-ordine. Semplificando al massimo, il Note 8 sfrutterebbe un prototipo già in fase di sviluppo per il Galaxy S8+. Ma vediamo, allora, quali sono le news dal mondo Samsung.

Ecco Galaxy S8 e Plus: polemiche infuocate contro la Samsung per Bixby e come averlo a prezzo scontato.

Samsung Galaxy Note 8: come sarà la fotocamera – la sfida a iPhone 8

Ming Chi-Kuo afferma senza se e senza ma che il Samsung Galaxy Note 8 sarà il primo smartphone dell’azienda coreana a presentare il modulo dual camera posteriore. Ma l’importanza dei suoi rumors non riguardano tanto questa features ma le caratteristiche stesse che avranno i due sensori, che ne faranno una delle migliori fotocamere del 2017 (Apple avvisata con il suo iPhone 8): il primo sensore sarà da 12 MegaPixel wide-angle con photodiode (2PD), il secondo sarà invece da 13 MegaPixel teleobiettivo CIS con dual 6P lenses e soprattutto l’intero comparto presenterà zoom ottico 3x e doppio stabilizzatore d’immagine.

Per comprendere come sarà questa splendida fotocamera, si può dare uno sguardo a un prototipo mai realizzato del Galaxy S8+:

Qui Samsung Galaxy Note 8 farà dimenticare Note 7 ma anche Galaxy S8: prima immagine e scheda tecnica ‘killer’.

Samsung Galaxy Note 8: ancora rumors sull’eccezionale scheda tecnica

Ma non è tutto. Il noto analista della KGI Securities ha rilasciato anche ulteriori rumors sul Samsung Galaxy Note 8 che, a questo punto, possono essere accolti, sempre con il beneficio del dubbio, ma con grande approssimazione alla realtà: innanzitutto, un sensore per le impronte digitali posto sul retro (cosa che sembra non dispiacere al grande pubblico; in secondo luogo, il display OLED da 6,4 pollici con risoluzione Quad HD+ e il classico doppio processore, a seconda dell’area di commercializzazione, che dovrebbe essere l’Exynos 8895 e lo SnapDragon MSM8998. A tutto questo si aggiungono, come promemoria, i rumors più ‘vecchi’ che parlano di una configurazione che potrebbe arrivare addirittura a 6 o 8 GB di RAM. Insomma, il Note 8 si presenta come uno dei migliori smartphone non solo Samsung ma in assoluto. Chi ha intenzione di acquistare un Galaxy S8, chissà potrebbe attendere ancora un po’.

Ecco Galaxy Note 8 e Galaxy X: la Samsung fa decisamente sul serio, rumors aggiornati.