Galaxy Note 8 e Galaxy X: la Samsung fa decisamente sul serio, rumors aggiornati

La Samsung non pensa solo al Galaxy S8, ma anche al Galaxy Note 8 e al Galaxy X: rumors aggiornati. Scheda tecnica da brivido e news uscita.

di , pubblicato il
La Samsung non pensa solo al Galaxy S8, ma anche al Galaxy Note 8 e al Galaxy X: rumors aggiornati. Scheda tecnica da brivido e news uscita.

Mentre tutti sono in attesa del Galaxy S8 e S8 Plus (la presentazione sarà tra pochissimi giorni), la Samsung sembra essere concentrata anche su altri due dispositivi che si annunciano rivoluzionari: parliamo del Galaxy Note 8, che ha l’ingrato compito di far dimenticare il predecessore e che, stando ai rumors, sembra che lo possa fare agevolmente; e poi del Galaxy X, di cui si discute da alcuni mesi, lo smartphone pieghevole, che dovrebbe esordire tra la fine del 2017 e i primi mesi del 2018. Rumors e report degli ultimi giorni annunciano, insomma, importanti aggiornamenti su due degli smartphone più attesi del 2017.

Qui Samsung Galaxy S8 e S8+: tutti gli ultimi leaks (foto+video).

Samsung Galaxy Note 8: una scheda tecnica da brivido, rumors aggiornati

I dettagli sul phablet Note 8 arrivano direttamente da un blog cinese dove è stato pubblicato un disegno schematico che potrebbe essere ‘sfuggito’ ai controlli Samsung. Per quanto riguarda il design, sembra essere molto simile a quello che vedremo sul Galaxy S8+, cioè caratterizzato da una riduzione delle cornici e da pulsanti non-fisici. A tutto questo, poi, si aggiungerebbe una feature davvero interessante: un doppio sensore fotocamera frontale, il primo per le fotografie (ovviamente!), il secondo per un sistema avanzato di riconoscimento facciale. La diagonale del display dovrebbe essere da 6,4 pollici e avere una risoluzione che manda in pensione il Quad HD, parliamo del 4K, vale a dire 3840×2160 pixel.

Ecco iPhone 8, uscita rinviata alla fine dell’anno: il report e i cinque video concept più aggiornati.

Anche l’hardware del Samsung Galaxy Note 8 si annuncia davvero notevole. Si parla ovviamente di SnapDragon 835 e Exynos 8895, ma anche di ben 6 GB di RAM e 256 GB di storage. Inoltre, potrebbe approdare (finalmente, dirà qualcuno) la doppia fotocamera posteriore, dopo che il progetto, per motivi economici e tecnologici, era stato bocciato per il Galaxy S8 e S8+. Il disegno, tra le altre cose, mostra anche dove sarà alloggiata la S-Pen, dove sarà collocata la porta USB di tipo C e il jack audio (che sembra destinato a rimanere). I pulsanti che si possono notare sono per l’accensione, il bilanciere del volume e Bixby (collocato a sinistra).

Qui Huawei P10 e Plus: arrivano le promozioni Vodafone, piani tariffari a confronto.

Samsung Galaxy X: un nuovo report sullo stato di sviluppo dello smartphone pieghevole

Gli ultimi rumors sullo smartphone pieghevole Samsung Galaxy X parlavano di un’uscita possibile per l’ultimo trimestre 2017. Negli ultimi giorni, è stato diffuso un report da parte di TheInvestor, il quale è intervenuto su una serie di questioni e ha annunciato senza se e senza ma che la tecnologia non è ancora in uno stadio di sviluppo tale da permetterne il lancio nel 2017 e che, quindi, si dovrà attendere il 2018. La fonte cita anche interventi e report interni di Samsung Display e Samsung Electronics, all’interno dei quali si leggono le opinioni di tecnici e ingegneri che si mostrano molto scettici nei confronti di un’uscita nel 2017. Quello che si vuole evitare in casa Samsung, come sottolineato proprio da uno di questi ingegneri, è un errore sul tipo del Note 7.

Dunque, nessuna fretta per il momento, anche se il sotto-testo sembra indicare che la fase di sviluppo è comunque abbastanza avanzata.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,