Galaxy S8 e Plus: polemiche infuocate contro la Samsung per Bixby e come averlo a prezzo scontato

Nuove durissime polemiche contro la Samsung sulla personalizzazione Bixby per Galaxy S8 e S( Plus. Intanto, come averlo al prezzo più basso, offerte online.

di , pubblicato il
Nuove durissime polemiche contro la Samsung sulla personalizzazione Bixby per Galaxy S8 e S( Plus. Intanto, come averlo al prezzo più basso, offerte online.

Polemiche infuocate contro la Samsung per quanto concerne la possibilità di personalizzare l’utilizzazione del tato di attivazione di Bixby per Galaxy S8 e S8 Plus. Il tutto nasce ovviamente negli States e in Canada dove il nuovo top gamma coreano è già stato lanciato sul mercato: la notizia parte da un utente del gestore Telus (Canada), il quale ha riscontrato, dopo il nuovo aggiornamento di sistema, l’impossibilità di personalizzare il comportamento del nuovo assistente virtuale. In effetti, si segnala che sono iniziate a comparire anche app di operatori terzi che permettono appunto la personalizzazione: la polemica è scoppiata immediatamente e la risposta della Samsung ha fatto infuriare i possessori di Galaxy s8 e S8 Plus.

Qui Samsung va oltre il Galaxy S8: progetto Galaxy X e Project Valley tra 2017 e 2018 – smartphone peghevoli e altro.

Polemiche contro la Samsung per Bixby: news Galaxy S8 e S8 Plus

Le polemiche sono state davvero molto accese, a tal punto che Philip Berne, responsabile Samsung per le revisioni software nel mercato americano, ha fatto sapere che il problema sarebbe connesso a un exploit. Un possessore di Galaxy S8, però, su XDA, ha mostrato come il suo smartphone, aggiornato all’ultima versione del sistema operativo, non sia andato in contro al blocco della personalizzazione di Bixby, lasciando intendere che, evidentemente, la Samsung ha lasciato ai differenti gestori la possibilità di inserire o meno il ‘blocco’.

Ecco iPhone 7 Plus sfidato da Galaxy S8 in cinque video: chi è il vincitore?

Il produttore coreano, comunque, al di là di come andrà a finire la situazione, ha commesso un nuovo grave errore: bloccare la possibilità di personalizzazione delle funzioni non è mai una scelta che può piacere agli utenti. Davvero inspiegabile, dunque, il comportamento della Samsung che, dopo le odissee (che proseguono ancora) di Android 7 Nougat su Galaxy S7 e Edge e S6 e Edge e dopo il disastro del Note 7, avrebbe dovuto lavorare al meglio per render e il nuovo Galaxy S8 davvero impeccabile. Al momento, così non è stato.

Vediamo, comunque, le offerte al prezzo più basso per quanto riguarda i due top gamma Samsung 2017.

Qui Samsung Galaxy S8 e S8+: la versione da 6 GB di RAM potrebbe arrivare in Italia e la DeX Station è in offerta 119 euro.

Offerte Galaxy S8 e S8 Plus: come averlo al prezzo più basso di aprile 2017

Al di là delle polemiche e prima di poter saggiare in Italia la situazione riguardante Bixby (che, intanto, non parlerà italiano), ecco le offerte online al prezzo più basso per Galaxy S8 e S8 Plus. Prima di effettuare la compravendita, vogliamo lasciare i nostri oramai ‘classici’ consigli: valutare garanzia e brand (anche la questione Bixby dovrebbe far riflettere in questo senso) e le caratteristiche della transazione, dalle spese di spedizione all’assicurazione sul trasporto passando per l’eventuale assistenza.

Ecco, allora, le offerte Galaxy S8: prezzo più basso di 799,99 euro lo troviamo su PuntoComShop con garanzia Italia; le altre promozioni sono in linea con il costo di listino. Per quanto concerne Galaxy S8 Plus, prezzo più basso è sempre su PuntoComShop da 899,00 euro con garanzia italiana; su Amazon troviamo l’offerta di 909,38 euro (da prendere tutte le info).

Argomenti: , , , , , , , ,