Samsung Galaxy Note 8 farà dimenticare Note 7 ma anche Galaxy S8: prima immagine e scheda tecnica ‘killer’

Ancora rumors e immagini di Samsung Galaxy Note 8: primo presunto scatto ufficiale e scheda tecnica 'killer'. Farà dimenticare il Note 7 e il Galaxy S8.

di , pubblicato il
Ancora rumors e immagini di Samsung Galaxy Note 8: primo presunto scatto ufficiale e scheda tecnica 'killer'. Farà dimenticare il Note 7 e il Galaxy S8.

Il Samsung Galaxy Note 8 si annuncia come lo smartphone Android ‘killer’ del 2017. Il suo compito è arduo: dovrà far dimenticare il flop più incredibile della storia recente del mobile, il suo predecessore ritirato dal mercato, il Note 7. Ebbene, nelle ultime ore è stata diffusa una prima immagine che si vorrebbe reale del nuovo phablet Samsung: guardandola bene, sembrerebbe proprio un Galaxy S8+ con un pennino al fianco (la classica S-Pen) e dunque a noi non sembra poter rappresentare davvero un prototipo del Note 8. Passando, invece, alla scheda tecnica, sembra proprio che il phablet possa far dimenticare non solo il predecessore, ma anche il Galaxy S8: le caratteristiche sono assolutamente straordinarie.

Qui Galaxy Note 8 e Galaxy X: la Samsung fa decisamente sul serio, rumors aggiornati.

Samsung Galaxy Note 8: prima immagine, un Galaxy S8+ con pennino?

Analizzando la prima immagine che si vuole ritenere più o meno ufficiale del Samsung Galaxy Note 8 è possibile fare un doppio discorso: o il design immaginato dall’azienda coreana è del tutto identico a quello dell’S8+, oppure si tratta di un fake – un utente burlone che ha postato uno scatto del suo top gamma Samsung con al fianco la S-Pen. Sembra, comunque, che la Samsung abbia intenzione anche di rivoluzionare il design e l’aspetto del suo phablet per un motivo molto semplice: dovrà ricordare il meno possibile il suo predecessore. La percezione, comunque, è che l’attesa sia molto alta: il disastro del Note 7 non dovrebbe aver impattato in maniera eccessiva sull’appeal di una delle serie Samsung più avanzate.

Qui Samsung Galaxy X e Huawei SuperPhone: i due smartphone più bizzarri in uscita nel 2017.

Samsung Galaxy Note 8: runors scheda tecnica

Ma è la scheda tecnica di Samsung Galaxy Note 8 ad impressionare davvero (siamo convinti che il design sarà sicuramente avanzato): innanzitutto, il display avrà risoluzione 4K, dunque superiore anche al Quad HD+ del modello S8 più avanzato; il processore potrebbe essere il nuovo Exynos 9, di cui si favoleggia tanto ma che si conosce ancora molto poco (le specifiche dovrebbero essere al livello o superiori di quelle di SnapDragon 835); la dotazione RAM dovrebbe partire da 6 GB e c’è chi è pronto a giurare che vi sarà una configurazione anche da 8 GB; il comparto fotocamera dovrebbe essere nettamente superiore a quello di Galaxy S8: innanzitutto doppio sensore posteriore, assente nell’attuale top gamma, per motivi di tempo ed economici, e addirittura un doppio sensore frontale, di cui uno esclusivamente per un sistema avanzato di riconoscimento biometrico del viso.

Ecco Surface Phone di Microsoft come il Galaxy X di Samsung? Il brevetto per uno smartphone pieghevole – immagini.

Il Samsung Galaxy Note 8 punterà alla sicurezza e non abbandonerà la sua vocazione business.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,