La casa coreana starebbe per lanciare il Samsung Galaxy A7 (2017), il modello più avanzato della serie ‘A’ (che comprende anche il Galaxy A3 e A5). Si tratta di smartphone che si attestano nel mid-range (e, forse, anche più in alto) e che rappresentano una delle serie di maggiore successo per l’azienda, dopo ovviamente la serie ‘S’ e la serie ‘Note’ (se non pensiamo al brutto ‘incidente’ del numero ‘7’ della serie). Il nuovo Galaxy A7 (2017) si presenta come qualcosa in più di un aggiornamento rispetto al modello precedente: dalla fotocamera al display passando per il chipset, la sensazione è che ci si trovi dinanzi a un vero e proprio top gamma.

Aspettando, ovviamente, il Samsung Galaxy S8.

Intanto, ecco proprio il Samsung Galaxy S8 e S8 Plus: restyling, Force Touch e Qualcomm Sense ID, rumors aggiornati.

La scheda tecnica di Samsung Galaxy A7 (2017) – parte prima

Ecco, allora, tutto quello che sappiamo intorno alla scheda tecnica di Samsung Galaxy A7 (2017). Partiamo con il display: sembra, infatti, che sarà un 5,7 pollici (quasi un phablet, praticamente) in Super AMOLED con Full HD (risoluzione da 1920×1080 pixel). Importante, anche il chipset: a quanto pare, infatti, troveremo un processore di tipo octa-core (il buon Exynos 7880) con una frequenza da 1,8 GHz (grazie all’architettura in quattro Cortex-A72 e quattro Cortex-A53) e, soprattutto, ben 3 GB di RAM. Lo storage previsto (ma che sarà espandibile mediante microSD) è di 32 GB (oramai da considerarsi il ‘minimo’ indispensabile).

Qui, invece, Huawei P10: quando esce, scheda tecnica e prezzo, rumors aggiornati.

La scheda tecnica di Samsung Galaxy A7 (2017) – parte seconda

Ma non è tutto con la scheda tecnica di Samsung Galaxy A7 (2017). Si segnalano altri aspetti piuttosto importanti: in primo luogo, il telaio sarà completamente in alluminio, mentre sembra sempre più probabile che possa avere anche la certificazione IP68 di protezione alla polvere e all’acqua.

Ma il Galaxy A7 potrebbe diventare realmente una sorta di ‘piccolo’ top gamma: potrebbe, infatti, arrivare anche un lettore per le impronte digitali e l’oramai diffusa porta USB di tipo C. Ma l’elemento più atteso è sicuramente la fotocamera: sembra che si stia andando verso un sistema che prevede 16 Mpixel sia per la fotocamera posteriore che per quella anteriore. Infine, anche la batteria dovrebbe essere potenziata e raggiungere i 3600 mAh. Veramente niente male per il modello più avanzato della serie ‘A’.

Ed ancora, sempre per gli smartphone in uscita, Apple iPhone 8: display OLED solo su uno dei tre modelli e l’accordo con Energous.

Prezzo e uscita in Italia di Samsung Galaxy A7 (2017)

Le informazioni per quanto riguarda l’uscita in Italia di Samsung Galaxy A7 (2017) sono molto poche: sembra, comunque, che la presentazione debba avvenire entro il mese di dicembre, per cui è possibile che questo smartphone coreano sia già disponibile nel periodo pre-natalizio. Per quanto riguarda, invece, il prezzo, sembra che non si debba discostare troppo da quello del suo predecessore nel momento dell’arrivo sul mercato.