Huawei P10: quando esce, scheda tecnica e prezzo, rumors aggiornati

È comparso su GFXBench un nuovo smartphone della casa cinese, nome in codice LON-L29, che dovrebbe essere il nuovo Huawei P10. La scheda tecnica, l'uscita e quanto sappiamo intorno al prezzo per il nuovo cellulare che può sfidare i giganti del mercato.

di , pubblicato il
È comparso su GFXBench un nuovo smartphone della casa cinese, nome in codice LON-L29, che dovrebbe essere il nuovo Huawei P10. La scheda tecnica, l'uscita e quanto sappiamo intorno al prezzo per il nuovo cellulare che può sfidare i giganti del mercato.

Come sarà Huawei P10? La casa cinese sta mettendo in campo una strategia di mercato sempre più specializzata per il mercato occidentale e, soprattutto, italiano: su GFXBench è comparso quello che, con ogni probabilità, è il nuovo top gamma 2017 e la scheda tecnica sembra già essere di ottimo livello. Per Huawei sarà difficilissimo replicare il successo di Huawei P9 (e della forma ‘Lite’) soprattutto in Italia dove oramai si è attestata come la casa produttrice che vende maggiormente nel nostro paese, ma è chiara oramai la sua strategia: smartphone di altissimo livello con la costruzione di un ‘brand’ che possa affascinare come Apple e Samsung. Ecco, allora, tutto quello che sappiamo sulla scheda tecnica, il prezzo e l’uscita di Huawei P10.

Dai principali avversari sul mercato, ecco Apple iPhone 8: display OLED solo su uno dei tre modelli e l’accordo con Energous.

Huawei P10: la scheda tecnica, 6 GB di RAM, 256 GB di storage e tanto altro

Sulle pagine virtuali di GFXBench è comparso uno smartphone Huawei dal numero di serie LON-L29. Secondo gli analisti del settore, non può che essere il flagship 2017, Huawei P10. Si tratta di uno smartphone dall’importante scheda tecnica. Innanzitutto, il display: si parla di una diagonale da 5,5 pollici con un’eccellente risoluzione da 2560×1440 pixel, il che sembra portare con sé una possibile conferma, il fatto che anche la Huawei si sta muovendo in direzione dell’implemento della realtà virtuale.

Per quanto riguarda il chipset, invece, ecco quello che sappiamo: il processore dovrebbe essere il Kirin 960 in octa-core, con frequenza da 2,3 GHZ e con GPU di tipo Mali-G71; il tutto è condito con 6 GB di RAM e 256 GB di storage. Infine, il comparto fotocamera: sembra che Huawei P10 possa montare un sensore posteriore (uno solo? sembra strano) da 12 Mpixel, e uno frontale da 8 Mpixel; nulla si dice del rapporto con Leica, se i sensori avranno caratteristiche particolari e ottiche avanzate. Infine, per quanto riguarda lo smartphone Huawei su GFXBench, sembra che abbia installato in maniera nativa il nuovo sistema operativo Android 7.0 Nougat.

Dalla Corea, invece, ecco Samsung Galaxy S8: Avrà un display più grande di S7 Edge.

Huawei P10: quando esce? E il prezzo? Tutto quello che sappiamo ad oggi

È la prima volta che si parla nuovamente di Huawei P10 dopo alcuni mesi di quasi assoluto silenzio. La casa cinese si è dedicata negli ultimi mesi al Mate 9, ed ora, dopo il lancio sul mercato del phablet, i rumors sul P10 cominciano a diffondersi, così come anche i lavori negli stabilimenti Huawei. Per quanto riguarda l’uscita, sembra essere confermata, per il momento, la ‘solita’ data, per cui non dovrebbe essere lanciato sul mercato prima della fine del mese di marzo e degli inizi del mese di aprile. Per quanto riguarda il prezzo, invece, non si dice ancora nulla: la sensazione è che la Huawei, per accrescere la potenza e la qualità dei propri smartphone, stia abbandonando la strada degli smartphone ‘economici’ (vedi Mate 9), anche se per il momento è ipotizzabile un prezzo di lancio in linea con quello del P9.

Infine, ecco Nokia D1C, il ritorno del marchio finlandese: Android 7 Nougat e scheda tecnica, non sarà un top gamma.

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,