Apple iPhone 8: display OLED solo su uno dei tre modelli e l’accordo con Energous

I rumors su Apple iPhone 8 sembrano confermare due anticipazioni che erano state diffuse intorno al top gamma 2017 della casa di Cupertino: il display OLED, ma solo su uno dei tre modelli, e soprattutto l'innovazione più richiesta grazie all'accordo con l'azienda Energous.

di , pubblicato il
I rumors su Apple iPhone 8 sembrano confermare due anticipazioni che erano state diffuse intorno al top gamma 2017 della casa di Cupertino: il display OLED, ma solo su uno dei tre modelli, e soprattutto l'innovazione più richiesta grazie all'accordo con l'azienda Energous.

Da quando è stato lanciato il top gamma 2016, i rumors si sono concentrati su Apple iPhone 8, il melafonino che dovrebbe rappresentare il momento culminante di un percorso durato dieci anni. L’innovazione, in ambito mobile, è sempre più difficile, nella misura in cui i competitors hanno raggiunto livelli altissimi di ricerca tecnologica: non parliamo soltanto di Samsung o Huawei, ma anche di Xiaomi. Insomma, per stupire realmente occorre fare qualcosa in più e l’azienda di Tim Cook le sta provando tutte: gli ultimi rumors, comunque, sembrano confermare un investimento di ben 4 miliardi di dollari per la produzione di display OLED, ma soprattutto si torna a parlare di un accordo con l’azienda Energous per lo sviluppo di un dispositivo di ricarica wireless.

Dal maggiore competitor, ecco Samsung Galaxy S8: Avrà un display più grande di S7 Edge.

Display OLED per Apple iPhone 8? Rumors aggiornati e decisione presa

Apple iPhone 8 avrà uno schermo OLED: questa la notizia che sta attraversando il web nelle ultime ore. Ma perché questa (quasi) certezza? Ebbene, è stato diffuso un documento ufficiale, il Securities and Exchange Commission 10-K, il quale definisce le quote di prestazioni finanziarie delle aziende USA e che, al suo interno, racconta di come l’azienda di Cupertino abbia previsto un investimento di 4 miliardi di dollari che dovrebbe riguardare l’acquisto di display OLED per il futuro flagship.

La questione è piuttosto complessa: il mercato di questa tipologia di schermi è dominato dalla Samsung che copre il 97% della quota di produzione e mercato, lasciando alla LG e alla Sharp soltanto le briciole; non è chiaro, dunque, se la Apple si affiderà al nemico ‘storico’ per implementare questa innovazione oppure si accorderà con la Sharp, tanto più che è stata acquisita di recente dalla Foxconn. Sembra, comunque, che il display OLED sarà disponibile soltanto su uno dei tre modelli di iPhone 8 che dovrebbero essere lanciati.

Ecco, invece, quanto si dice di Huawei P10, rumors scheda tecnica, prezzo e uscita: realtà virtuale in arrivo?

L’accordo con Energous e l’innovazione più richiesta per Apple iPhone 8: rumors dagli USA

Dagli USA, intanto, giungono nuovi rumors su Apple iPhone 8 riguardanti una delle innovazioni più richieste dal grande pubblico di appassionati della mela morsicata: si tratta dell’annoso problema, che attanaglia tutti gli smartphone, della ricarica veloce. Ebbene, secondo quanto riportato dalla fonte americana, ci sarebbero importanti evidenze riguardo un accordo tra la Apple e l’azienda Energous per la produzione di un dispositivo di ricarica wire-less per il prossimo iPhone 8. Esso funzionerebbe in questo modo: il melafonino avrebbe al suo interno un chip particolare che gli permetterebbe di captare il segnale di ricarica ad una distanza massima di 15 feet (circa 4,5 metri) all’interno della medesima stanza (dunque, si suppone che non possa attraversare le pareti).

La notizia è stata diffusa a partire da un report della Energous che lascia intendere un suo lavoro su una tecnologia smartphone; occupandosi l’azienda proprio di questa tipologia di ricerca, molti analisti ne hanno dedotto un accordo diretto con la casa di Cupertino. Insomma, tutto lascia pensare che iPhone 8 potrebbe essere realmente uno smartphone ‘indimenticabile’. La corsa contro il Samsung Galaxy S8, comunque, è appena iniziata.

Infine, ecco un avversario del top gamma Apple che presenta alcune straordinarie innovazioni, Xiaomi Mi Mix: scheda tecnica, uscita e prezzo del migliore phablet sul mercato (con una pecca).

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , ,

I commenti sono chiusi.